Domande frequenti

Dove spedire pacchi

In quali paesi possono essere spediti i pacchi?

Sendiroo permette di effettuare spedizioni nazionali, ma puoi anche usufruire di tariffe economiche nelle tue spedizioni internazionali. Attualmente questo comparatore raggiunge più di 220 destinazioni in tutto il mondo, sono peró escluse Russia e Ucraina, che hanno politiche di importazione molto severe.

Per verificare i vantaggi di Sendiroo, basta effettuare una simulazione sul comparatore e inserire i dati di origine, destinazione, peso e dimensioni del pacco.

Una delle condizioni obbligatorie di qualsiasi spedizione con questo comparatore è avere come origine o destinazione L'Italia. Ed è che Sendiroo ti fornirà prezzi dei corrieri a basso costo verso Europa, Sud America, Nord America, Oceania, Africa e Asia.

In tutte le le spedizioni internazionali è necessario inviare la fattura commerciale o proforma, insieme alla dichiarazione di libera esportazione, all'indirizzo esportazioni@sendiroo.it, oltre a fissarla in un punto visibile nella scatola. Naturalmente, prima di registrare i servizi di Sendiroo dovresti controllare i limiti imposti dalla dogana per evitare spiacevoli sorprese durante il viaggio del pacco.

In ogni caso, con questo comparatore avrai garantite le spedizioni internazionali a prezzi bassi. Approfitta delle nostre tariffe per spedire pacchi in Portogallo, Ecuador, Regno Unito, Francia, Belgio, Svizzera, Perù, Argentina, Cuba, Germania, Colombia o Spagna.

Non perdere l'opportunità di risparmiare sulle tue spedizioni con Sendiroo!

Posso spedire pacchi in America?

Sì, è possibile spedire a tutti i paesi del continente americano. i governi dei diversi territori sono piuttosto restrittivi quando si tratta di importazioni ed esportazioni. Prima di registrare i servizi di Sendiroo si consiglia di controllare i limiti imposti dalla dogana per evitare spiacevoli sorprese durante il viaggio del pacco.

Per le spedizioni verso i paesi dell'America, viene richiesta una fattura commerciale e proforma per le dogane, e in alcune situazioni puó essere richiesta anche una documentazione aggiuntiva, come un certificato di non pericolosità e una lettera di doppio uso o autorizzazione di rilascio spedizione.

Quando si contrattano i servizi di Sendiroo è necessario ricordare che in nessun momento sono inclusi nel prezzo le tasse doganali o eventuali commissioni da pagare a destinazione.

Per facilitare il più possibile le spedizioni internazionali, in Sendiroo forniamo di seguito i siti dei diversi uffici doganali dell'America Latina:

Posso spedire pacchi alle isole?

Con Sendiroo è possibile realizzare spedizioni in tutto il territorio italiano, Isole comprese.

Per spedizioni dirette o provenienti dalle due isole seleziona l'opzione dal menù a tendina della regione ( Sicilia - Italia / Sardegna - Italia).

I tempi di consegna degli ordini prenotati per queste due regioni sono sempre stimati come minimo in 48 ore lavorative. I tempi di consegna che visualizzi online non includono la maggiorazione sulla tempistica di transito stimata che varia a seconda della località, talvolta considerata dai corrieri come zona remota o disagiata, dove non effettueranno consegne giornalmente.