Domande frequenti

Modifica o annullamento della spedizione

Quanto tempo ci vuole per restituire i soldi una volta che la spedizione è stata annullata?

Una volta che la spedizione viene annullata dopo il pagamento, i soldi verranno restituiti attraverso lo stesso metodo con cui è stato effettuato il pagamento: tramite PayPal, carta di credito oppure credito residuo. La media stimata è di 2 e 4 settimane.

Quanto Costa annullare una spedizione?

Il cliente non dovrà sostenere nessun costo per l'annullamento della spedizione. È necessario che questa cancellazione avvenga prima che il corriere effettui il ritiro dei pacchi .

La cancellazione è consentita solo quando il pacco non è stato ancora ritirato. Un addebito per il ritiro non effettuato può essere applicato nel caso in cui il vettore abbia viaggiato fino all’indirizzo registrato e il suddetto servizio sia stato successivamente annullato.


Posso annullare una spedizione dopo aver effettuato il pagamento?

Sì. Dopo aver contrattato e pagato la spedizione, hai la possibilità di annullarla. Per questo è necessario che il trasportatore non lo abbia ancora ritirato.

Devi solo contattare il servizio clienti tramite telefono, chat oppure e-mail a info@sendiroo.it in modo da poter annullare la spedizione il più rapidamente possibile. I soldi verranno restituiti entro 2 o 4 settimane.

Molto spesso capita che quando modifichiamo una spedizione, il corriere venga lo stesso a ritirare e non sia a conoscenza dell'annullamento. Questa è una ragione per cui può accadere che il corriere passi in ogni caso a casa tua per il pacco, ma non è necessario dargli il pacco.

I dati possono essere modificati una volta che la spedizione è stata contrattata?

Contrattando una spedizione con Sendiroo avrai accesso a un riepilogo con tutte le informazioni del processo. Controlla che tutto sia corretto prima di completare i dettagli bancari ed effettuare il pagamento.

Se vedi degli errori nei dati una volta che il processo è finito, dovresti informarci, il più velocemente possibile in modo da poter risolvere il problema. Hai diversi canali di comunicazione per contattare Sendiroo, come chat, email e telefono.

Oltre al tempo necessario per comunicare le modifiche, è necessario tenere conto anche di altri fattori, come il corriere selezionato o il tipo di servizio contrattato.

Una volta che il pacco è stato ritirato, non ci sarà più la possibilità di modificare le informazioni fornite. Contattandoci saprai se la modifica sará possibile o meno.

Posso cancellare la spedizione una volta pagata?

Puoi annullare la spedizione dopo averla pagata e se il ritiro non è stato effettuato dal corriere.

Devi solo comunicarlo a Sendiroo tramite l'email info@sendiroo.it in modo tale da poterla annullare il prima possibile. Il rimborso dei soldi verrà effettuato entro 2 o 4 settimane.

Molto spesso capita che quando modifichiamo la spedizione, il corriere venga lo stesso a ritirare e non sia a conoscenza del annullamento. Questo è una ragione per cui può accadere che il corriere passi comunque a casa tua  per il pacco, ma non è necessario darglielo.