Domande frequenti

Misurare e pesare pacco

Come pesare i pacchi?

Per pesare il tuo pacco puoi usare una bilancia normale. È un metodo affidabile. Tieni presente che la maggior parte dei corrieri forniscono un servizio porta a porta, quindi sarai costretto a pesarlo a casa o sul posto di lavoro. Devi verificare che il peso inserito nel modulo sia conforme ala realtà, per evitare giacenze o regolazione del peso.

Il pacco deve essere pesato una volta imballato e pronto per essere consegnato al corriere. Con la scatola e il materiale di imbottitura incorporato, è possibile che aumenti il peso finale.

Se vuoi spedire pacchi pesanti oppure fragili, in Sendiroo troverai un prezzo basso per ogni tipo di servizio. Questa piattaforma ti garantisce la adeguata consegna a destinazione e nei tempi previsti. Il cliente deve preoccuparsi solo di pesare e misurare i pacchi .

Come misurare i pacchi?

A seconda delle dimensioni del pacco puoi usare un metro o addirittura un righello per misurarlo. È il modo più semplice. Sicuramente troverai dentro casa alcuni di questi due elementi per eseguire la misurazione.

Le dimensioni che inserirai nel comparatore devono essere il più fedele possibile alla realtà. Stiamo parlando di lunghezza, larghezza e altezza in centimetri.

Pertanto, non esitare ad usare il metro che trovi nella cassetta degli attrezzi per misurare il pacco e poter indicare le dimensioni, sempre il più vicino possibile alla realtà.

Oltre ai pacchi puoi anche misurare la tua bici o le tue valigie con un metro, dovrai dopo inserire questi dati nel motore di ricerca. In Sendiroo siamo specialisti nella spedizione di valigie, quindi adesso sarà molto più facile andare in vacanza. La prossima volta che viaggi puoi fidarti dei tuoi bagagli con questo comparatore e goderti il riposo e senza preoccupazioni. Grazie ai corrieri di Sendiroo, ci saranno meno possibilità di smarrimento dei bagagli negli aeroporti.

Cosa succede quando c’è un eccesso di peso o dimensioni?

Consigliamo sempre che le misure e il peso del pacco siano conformi il più possibile alla realtà.

Se il peso e le dimensioni reali della spedizione superano quelle dichiarate al momento della registrazione online, è possibile che il corriere si rifiuti di prendere in consegna la merce oppure la spedizione potrà essere trattenuta presso il magazzino.

Quando le informazioni che l'utente inserisce al momento della creazione della spedizione sono errate o diverse da quelle fornite dal corriere, Sendiroo sarà obbligato a fare una regolazione per eccedenza di peso e misure, per ricevere la differenza che il cliente avrebbe dovuto pagare.

Ciò comporterà una serie di modifiche nella spedizione, come il trattenimento della merce.

Posso Raggruppare Più Pacchi In Un Unico collo?

Non è consigliato, soprattutto perché c'è un rischio maggiore che le scatole subiscano qualche tipo di incidenza durante il trasporto.

Contrattando un singolo collo, verrà generata una sola etichetta e nella presa in consegna del corriere verrà visualizzato un collo unico. Quindi, in caso di reclamo, non ci sará bisogno di dimostrare che si siano ritirati diversi pacchi.

Se si vogliono spedire diversi pacchi, consigliamo di aggiungere nel nostro motore di ricerca diversi colli. Puoi inseriree tutti i colli che desideri facendo clic sul simbolo '+', come appare nell'immagine di sotto.

Pertanto, non ti consigliamo di raggruppare tutto in un unico pacco.

Come calcolare il peso volumetrico?

In tutte le spedizioni, oltre al peso in chili, sono anche richieste le dimensioni del pacco (altezza, lunghezza e larghezza) in centimetri. I corrieri esigono il peso volumetrico che si ottiene dal volume del pacco.

In questo modo è possibile normalizzare il costo delle spedizioni in quelle situazioni in cui la dimensione è proporzionalmente maggiore rispetto al peso effettivo. In ogni caso, questo non dovrebbe essere un ostacolo per il cliente, poiché Sendiroo si occuperá del calcolo matematico. Devi solo compilare il modulo con le informazioni richieste.

Sará tutto facile spedire pacchi al miglior prezzo con Sendiroo.

Quanto è il peso massimo di un pacco con Sendiroo?

Sendiroo è specializzato nella spedizioni di pacchi grandi e voluminosi. Compilando i dettagli sul motore di ricerca si accede alle diverse opzioni offerte dai corrieri. Per conoscere i limiti di peso devi solo eseguire la simulazione su Sendiroo.it.

La maggior parte dei corrieri accettano un massimo di 40 chili, ma questa cifra può variare a seconda del volume del pacco e delle restrizioni imposte dal corriere. Ecco perché, da Sendiroo, sono sempre richieste la lunghezza, larghezza e l'altezza del pacco.

In caso di dubbi contatta l’assistenza clienti di Sendiroo.

Come misurare un pacco con forma irregolare?

I pacchi che spedirai non avranno sempre una forma quadrata o rettangolare. Questo è il caso che caratterizza le spedizioni di tavole da surf, chitarre o racchette da tennis.

Quando hanno un aspetto irregolare, devi fornire sempre le parti più lunghe, più larghe e più alte del pacco.