Primi passi per spedire pacchi

Cos'è Sendiroo?

Sendiroo è una piattaforma logistica che confronta i prezzi dei pacchi e consente la contrattazione di spedizioni online. Per fare questo, mantiene accordi commerciali con i migliori corrieri sul mercato, tra i quali Poste Italiane, UPS, GLS, DHL, SDA, SKYNET, NEXIVE, CRONO EXPRESS, ecc.

L'elevato volume di spedizioni che Sendiroo gestisce quotidianamente e le alleanze commerciali con questi corrieri permete di offrire agli utenti i migliori prezzi di spedizione.

Non è necessario registrarsi, in Tre semplici passi è possibile registrare una spedizione con Sendiroo. Il costante sviluppo tecnologico della piattaforma consente di spedire pacchi in modo semplice attraverso questo comparatore. Nel motore di ricerca è necessario solo completare i dati di partenza (paese, città e CAP) e destinazione (paese, città destinazione e CAP), peso del pacchetto in chili e misure in centimetri (lunghezza, larghezza e altezza).

Con queste informazioni saprai prezzi e servizi dei corrieri, essendo in grado di scegliere quello più adatto alle vostre esigenze. L'ultimo passo si riferisce al metodo di pagamento, tra carta di credito e PayPal.

Sendiroo è specializzato nella spedizione di pacchi nazionali, ma in servizio anche in 220 paesi, lo rende anche un comparatore con esperienza nelle spedizioni internazionali.

Questo comparatore serve sia per privati che a PMI, liberi professionisti e aziende.

Per qualsiasi domanda o dubbio, vengono forniti diversi canali di comunicazione attraverso i quali è possibile contattare il servizio assistenza cliente. A differenza di altri comparatori, ha un telefono, live chat ed e-mail.

Comincia a risparmiare dal primo momento con i prezzi bassi di Sendiroo. Cerca, confronta, Spedisce!

Come funziona Sendiroo?

Come funziona Sendiroo?

Fare una spedizione con Sendiroo è molto semplice. Ci vorranno solo pochi minuti. Compila il modulo con l’informazione richiesta:

  • Da: Nazione e città o il CAP.
  • A: Nazione e la città o il CAP.
  • Peso: in chili.
  • Lunghezza, larghezza e altezza: in centimetri.

Clicca sul pulsante 'Trova Prezzi' per confrontare.

È preferibile arrotondare sempre il peso della merce, così eviterai problemi con l'adeguamento dei chili (eccedenza peso e misure) da parte del corriere. Nel caso delle misure, le dimensioni saranno espresse in centimetri, quindi un pacco di 1 metro verrà registrato come 100 centimetri.

In questo primo passo c'è la possibilità di aumentare l'assicurazione, specificare l'importo del contrassegno, includere il codice sconto e aggiungere altri colli.

Quando inserisci queste informazioni, conoscerai i prezzi e servizi dei diversi corrieri. Una volta identificata l'opzione che più ti interessa, devi solo premere il pulsante ‘SPEDISCI ORA’.

Il processo di invio finisce completando i dati del mittente e del destinatario, oltre a selezionare il metodo di pagamento tra Paypal e carta di credito. Una volta che la procedura di contrattazione è conclusa, una mail viene inviata al cliente con un messaggio di conferma con le informazioni della spedizione.

Quanto costa fare una spedizione?

Non esiste un prezzo esatto per la spedizione di pacchi, poiché questo dipenderà da una serie di parametri come peso, misure, destinazione e tempi di consegna.

Se hai eseguito una simulazione sul motore di ricerca Sendiroo, avrai verificato che oltre al peso, sono necessarie anche le dimensioni dei pacchi.

Questo comparatore è responsabile di offrire tariffe dei corrieri a costi bassi, ma nel prezzo finale influisce anche i tempi di consegna. I servizi standard, con un tempo di consegna compreso tra 3 e 7 giorni, sono solitamente meno costosi in relazione alle spedizioni urgenti, che nella maggior parte dei casi sono ridotti a 24 ore.

L'intenzione è quella di fornire prezzi stabili, sebbene in certi momenti possano essere variazioni con l'intenzione di offrire ai nostri clienti le tariffe più competitive possibili. Sendiroo mantiene contatto permanente con i corrieri, alla ricerca dei prezzi più bassi, in cui il cliente finale possa avere più beneficio.

Sia per le aziende e negozi come per i liberi professionisti, ci sono tariffe speciali. Non esitare a contattare con il dipartimento commerciale di Sendiroo per ottenere tariffe più economiche e vantaggiose per le tue spedizioni , che si adattano anche alle tue esigenze in ogni situazione.

Perché è così economico spedire un pacco con Sendiroo?

Tutti si chiedono perché è così economico spedire un pacco con Sendiroo. In questo comparatore troverai i prezzi più vantaggiose per le spedizioni tramite corriere.

Questo è possibile grazie agli accordi commerciali che Sendiroo intrattiene con i corrieri e l'elevato volume di spedizioni che gestisce al giorno. Queste tariffe non le trovarai da nessun altri siti. Inoltre, essendo un servizio online al 100%, vengono evitati molti processi intermedi che contribuiscono al risparmio.


Qual è la spedizione più economica?

Quando si spedisce con Sendiroo si ottiene un risparmio fino al 70% rispetto ai prezzi delle agenzie convenzionali, sia sulle spedizioni nazionali che internazionali.

Non esiste un prezzo esatto per la spedizione di pacchi, poiché questo dipenderà da una serie di parametri come peso, misure, destinazione e tempi di consegna. Ad esempio, una spedizione urgente sarà più costosa di un altra standard che impiegherà qualche giorno in più per arrivare in destinazione.

Fai la simulazione sul motore di ricerca Sendiroo.it per conoscere il prezzo di spedizione più basso. Oltre agli sconti, vengono forniti regolarmente anche codici promozionali e campagne di risparmio.

È necessario contattare il corriere una volta che la spedizione è stata contrattata con Sendiroo?

No, non sarà necessario. Contrattando il servizio pacchi tramite Sendiroo, questa piattaforma si prenderà cura di tutti i passi necessari affinché la spedizione sia un successo e raggiunga la destinazione nelle migliori condizioni.

Una volta elaborata la spedizione con questo comparatore, i dati forniti verranno inviati automaticamente al sistema del corriere scelto, con l’informazione del mittente, destinatario, dimensioni e peso del pacco e data di ritiro.

In caso di giacenza dovresti sempre contattare con Sendiroo per risolverlo e accelerare il processo il più possibile. Sebbene non gestiamo i pacchi in nessun momento, ci occupiamo di qualsiasi incidente insieme ai corrieri.

Il servizio clienti sarà disponibile per qualsiasi richiesta dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30. Non esitate a contattarlo per richiedere un nuovo ordine di ritiro, variare i dati della spedizione o risolvere qualsiasi giacenza.

Ricorda che hai a disposizione diversi canali di comunicazione, come la chat online, l’email (info@sendiroo.it) e il telefono.


Il messaggero dovrebbe contattarmi telefonicamente?

Non è comune per loro contattare. Quando si contratta la spedizione con Sendiroo, viene richiesto un numero di telefono per il ritiro e la consegna del pacco, ma non hanno l'obbligo di telefonare prima del ritiro o dopo una consegna non effettuata.

Nel caso in cui il corriere si rechi all'indirizzo indicato e la persona sia assente, quest'ultima sarà responsabile di informare l'ufficio centrale della detta. Si occuperà di lasciare un avviso presso all'indirizzo del cliente, che dovrà contattare Sendiroo per pianificare una nuova consegna o ritiro.

In ogni caso, deve ricordare che qualsiasi procedura deve essere eseguita con Sendiroo e non con il corriere scelto.Per qualsiasi domanda è possibile fare clic sulla scheda ‘Contatto’.

Perché Serve Una Stampante Per Spedire Con Sendiroo?

Quando si contratta una spedizione con Sendiroo, nel secondo passo, si trova sotto ogni corriere, e se richiede un'etichetta / lettera di vettura o no. Questo messaggio ti avverte della necessità di stampare le etichette / lettera di vettura e che sia applicata sull pacco in modo che possa essere ritirata dal corriere.

Oltre ad applicare sul pacco, devi anche fornire etichette al corriere incaricato .

Queste etichette sono utilizzate per identificare nel miglior modo possibile, ciascun pacco e garantire una corretta consegna a destinazione. Il rischio di perdita è significativamente ridotto. Una volta che hai contrattato la spedizione, riceverai via e-mail questa documentazione, che avrai anche a disposizione nella tua area personale utente.

Nel caso in cui non si dispone di una stampante a disposizione, la soluzione migliore è quella di assumere i servizi di un'altra società di trasporti che non richiede etichette.

Quanto sono utili le etichette?

Le etichette che devono essere stampate verranno utilizzate per identificare i pacchi più facilmente. Oltre a ridurre il rischio di perdita, il lavoro è anche semplificato per il fattorino. Quindi cerca di incollarli in un punto visibile e di dare quelli corrispondenti in mano al fattorino.

Una volta che hai contrattato il servizio con Sendiroo online, riceverai le summenzionate etichette via email, e potrai anche scaricarle tramite un link che riceverai.

Applicando le etichette sui pacchi, ridurremo le possibilità di:

  • Perdita di tracciamento.
  • Errore nei dati del destinatario.
  • Consegna della merce senza pagamento del contrassegno.

Inoltre, è necessario tenere conto che i dati di spedizione vanno inseriti nel codice a barre delle etichette, che verranno scansionate dal corriere per avere un migliore controllo della merce.

Chi sceglie il corriere che effettuerà la spedizione?

Contrattando una spedizione tramite Sendiroo, l'utente ha la possibilità di scegliere il corriere che più interessa in qualsiasi momento, osservando una serie di fattori come tariffe, tempi di consegna, assicurazione o servizi.

Pertanto, Sendiroo non influenza la scelta in nessun momento. I migliori corrieri sono responsabili di garantire prezzi bassi con servizi di qualità. Tra queste corrieri ci sono: