Domande frequenti

Posso spedire una bicicletta?

Un imballaggio inadeguato può essere uno dei motivi per cui una bicicletta potrebbe arrivare con danni e graffi a destinazione se viene inviata tramite corriere. Essendo un oggetto delicato e un po' ingombrante, è necessario seguire una serie di suggerimenti per farsi che arrivi nelle migliori condizioni.

I principali corrieri consigliano di smontare le varie parti. Pedali, ruote, sella e manubrio sono quelle che vanno svitate e imballate separatamente. Ricordati di inserire viti e bulloni in una bustina di plástica, che dovrai attaccare con lo scotch al componente della bicicletta a cui appartengono, per rendere il montaggio più semplice una volta che la bici sarà arrivata a destinazione.

Imballa le singole parti della bici, avvolgendole nel pluriball fino a quando riterrai che siano completamente protette.

Utilizza una scatola di cartone preferibilmente a doppia onda mettendo sui quattro lati una lastra di polistirolo di minimo 5 centimetri, servirà da protezione nel trasporto.

Assicurati che le estremità dei componenti non si tocchino tra di loro e che non rimangano spazi vuoti che potrebbero farli muovere durante il trasporto. Per far questo, puoi utilizzare gommapiuma sagomata o patatine in polistirolo.

Ora non ti resta che collegarti al servizio di spedizioni online e calcolare il costo della spedizione della bicicletta in pochi clic.

È stato utile questo articolo?

Articoli correlati

Spedisci ora

Hai ancora dei dubbi?

Contattaci