Da:

A:

kg

cm

Campo non valido

Cosa fare se hanno trattenuto il mio pacco in dogana

Internet ha aperto le porte della più grande vetrina del mondo. Molti prodotti che non abbiamo a portata di mano in Europa possono essere ottenuti in altri mercati come l’Asia o gli Stati Uniti. Una volta trovato l’articolo desiderato, si dovrebbe solo effettuare il pagamento, ma potrebbe essere necessario sostenere qualche giacenza. La cosa più normale è che ti metti le mani in testa quando scopri che il tuo pacco è trattenuto nella dogana.

In questo ufficio hanno la responsabilità di verificare che il contenuto del pacco corrisponda a quanto dichiarato e richiederanno anche il pagamento di una sorta di tassazione(dazio e IVA). L’ufficio doganale stesso si prenderà cura di notificare il destinatario.

Le spedizioni dagli Stati Uniti, dalla Cina o da qualsiasi altro paese extra UE possono portarti una serie di spese che non ti aspettavi, in termini di tasse doganale. Per questo motivo, si consiglia all’utente di informarsi sulle spese e le tasse relative agli acquisti al di fuori dell’Unione Europea. In questo modo potrai richiedere più facilmente i pacchi dalla dogana.

È necessario prendere in considerazione tutto questo per non avere sorprese con quel prodotto che tanto desideravi e che può costarti molto più caro di quanto pensassi inizialmente.

Per effettuare la dichiarazione doganale di importazione, le aziende devono fornire in maniera obbligatoria una fattura commerciale o proforma. Di solito, il venditore di invia la fattura alla tua email, quindi tienila per      qualsiasi giacenza.

Con Sendiroo spedire pacchi costa di meno

Confronta prezzi e risparmia!