Da:

A:

kg

cm

Campo non valido

Che tipo di pacchi usare per le tue spedizioni?

Quando si effettua una spedizione non è solo necessario scegliere un servizio affidabile in base alle nostre esigenze, ma anche conoscere i diversi tipi di pacchi esistenti per scegliere il più adatto. La maggior parte dei corrieri offrono ai propri clienti diversi tipi di pacchi adatti all’oggetto o alla merce da spedire, come scatole di cartone, buste di stoffa e buste imbottite per piccoli prodotti fragili.

La scelta sarà più semplice conoscendo i principali tipi di pacchi e le caratteristiche di ognuno:
  • Scatole di cartone: Di solito sono i più comuni. Li troverai disponibili in varie dimensioni. Si adattano perfettamente per inviare qualsiasi tipo di elemento, garantendo la consegna adeguata a destinazione.
  • Scatole di plastica: È un materiale molto resistente, che tra le altre cose ti permetterà di dare diversi usi alla scatola in quanto non si deteriora eccessivamente. Soprattutto, è usato per proteggere i beni più delicati, come i contenitori di vetro, da possibili colpi.
  • Scatole di legno: questo tipo di scatola è utilizzato principalmente per il trasporto di macchine di tutte le dimensioni e nonostante siano meno utilizzate, ancora oggi vengono scelte per frutta, verdura e oggetti fragili o di materiali sensibili ai colpi e che possono rompersi facilmente.


Le aziende specializzate nel trasporto di merce in generale e i corrieri, forniscono ai clienti informazioni adeguate sui diversi tipi di pacchi esistenti e che loro stessi forniscono.

Con Sendiroo spedire pacchi costa di meno

Confronta prezzi e risparmia!