Come calcolare il peso volumetrico

Le tariffe dei corrieri sono determinate dal peso volumetrico anziché dal peso reale, principalmente perché gli aeri, i container e camion incaricati del trasporto dei colli vengono riempiti anche prima di raggiungere il peso massimo. Per fare spedizioni economiche con Sendiroo, non dovrai preoccuparti di calcolare il peso volumetrico dei pacchi, poiché è ciò di cui ci occupiamo noi.

Per cosa serve il peso volumetrico

Il concetto di peso volumetrico fa riferimento al peso di un pacco, ma prendendo in considerazione le misure e dimensioni, tra quelli altezza, lunghezza e larghezza. Il calcolo del peso volumetrico ha lo scopo di conoscere la capacità cubica della merce, e per ottenere questo valore devi moltiplicare in centimetri la lunghezza, la larghezza e l’altezza e la capacità cubica (chili tra metri cubi), dividendolo per 1 milione.

Le aziende di trasporto normalmente utilizzano il valore più alto tra il peso volumetrico y il peso reale. Ma non devi preoccuparti, perche a Sendiroo ci penseremo noi di tutto ciò che ha a da fare con il calcolo del volume, della capacità cubica e del m³.

Calcolo del peso volumetrico

Il Calcolo del peso volumetrico si utilizza per conoscere la capacità cubica della merce, e applicare sull’ambito volumetrico.

Per calcolare il peso volumetrico della spedizione, moltiplicare Lunghezza x Larghezza x Altezza (cm) x Capacità cubica (Kg / m³) e dividere per 1.000.000 (differente per ogni corriere)

misure
cm
cm
cm
Kg/m3
Calcolare peso volumetrico
Kg

Devo conoscere la capacità cubica della scatola?

Se ti sembra difficile calcolare la capacità cubica di un pacco, sarebbe molto più semplice contrattare la spedizione con Sendiroo. In solo tre passi:

  1. Compila il modulo con il peso e misure del pacco, oltre l’origine (mittente) e destinazione della spedizione. Già con questo, clicca su "Trova prezzi".
  2. Scegli tra diversi corrieri, valutando i tempi di consegna, le tariffe e servizi.
  3. Seleziona un metodo di pagamento tra carta di credito e PayPal
Come fare la spedizione de un pacco con Sendiroo Passo 1 Come fare la spedizione de un pacco con Sendiroo Passo 2 Come fare la spedizione de un pacco con Sendiroo Passo 3

Perché spedire pacchi con Sendiroo

  • Possibilità di scegliere tra diversi corrieri.
  • Servizio di trasporto porta a porta.
  • Assicurazione gratuita fino a 50 euro.
  • Risparmio fino al 70% nel servizio pacchi.
  • Scegli tra spedizioni urgenti o standard.