TERMINI E CONDIZIONI DEL CONTRATTO CON www.sendiroo.it

1.GENERALI


1.1 Contratto

Le presenti Condizioni Generali, particolari e termini costituiscono il Contratto (di seguito, il Contratto), e sono quelli applicabili alla fornitura dei servizi di MOVIOTEC S.L. www.Sendiroo.it (di seguito, Sendiroo.it) nella modalità contrattazione ai consumatori, clienti, utenti, persone fisiche o giuridiche ecc.(di seguito il cliente).


1.2 Oggetto e attività di SENDIROO.IT

Sendiroo.it fornirà al cliente servizi di confronto come un comparatore (motore di ricerca online) di consegna pacchi e spedizioni (di seguito il servizio)

Sendiroo.it è una società telematica per il confronto della fornitura di servizi online.

Il suo oggetto aziendale è "Sito Internet con sede a Oviedo. Asturias. Spagna che offre agli utenti e ai clienti del sito web, la possibilitá di confrontare ed effettuare spedizioni di pacchi porta a porta con aziende di trasporto, corrieri, ecc. esterne a MOVIOTEC S.L.. Di seguito Sendiroo.it, motore di ricerca online aziende di trasporto oppure corrieri per i clienti che desiderano inviare pacchi.

Sendiroo.it è limitato unicamente a fornire un catalogo o un elenco di corrieri in modo che gli utenti o clienti possano liberamente scegliere il corriere o l'azienda di trasporto che vuole, in base al prezzo della spedizione e ai tempi di consegna. Sendiroo.it mai, in nessun caso, entra in contatto diretto e indiretto con i colli, pacchi, merce, ecc. Sendiroo.it non ritira, nè trasporta nè conserva le spedizioni dei clienti, utenti, di questo sito web Sendiroo.it


1.3 Identificazione del fornitore dei servizi

Oggetto sociale: MOVIOTEC S.L.

P. IVA: B74304684

con Indirizzo: Calle Marcelino Fernandez n3. 33001. Oviedo. Asturias. Spagna posta elettronica: info@sendiroo.it


1.4 Termini e condizioni di contrattazione tramite www.sendiroo.it 

Ti consigliamo di leggere i nostri Termini e condizioni della contrattazione attraverso www.sendiroo.it, così come le Condizioni generali e particolari del servizio, qui esposte, perché verrà richiesta la conferma di aver letto e compreso (che equivale all’accettazione delle condizioni del presente contratto), prima che la spedizione del pacco possa essere confermata. Se questa è la prima volta che contratti con Sendiroo.it, Ti consigliamo di leggere le nostre condizioni di contrattazione e altri link associati per ottenere informazioni più dettagliate. Seguire questi consigli aiuterà:

A-Capire che cosa ci si può aspettare da noi

B-Ottenere informazioni necessarie per inviare pacchi ed effettuare servizi di spedizione in condizioni ottimali, e capire che cosa abbiamo bisogno da voi per poter completare con successo la spedizione e la consegna a destinazione.


1.5 Accettazione 

L’utente che usa questo sito web. Sendiroo.it. accetta espressamente la piena adesione e senza riserve di ognuna delle presenti condizioni generali e gli individui pubblicati sul sito web, www.sendiroo.it nello stesso momento in cui l’utente o il cliente accede a questo sito web, e tutto ciò che riguarda la limitazione della responsabilità disendiroo.it e dei corrieri oppure aziende di trasporto , per cui l’utente ed il cliente devono leggere attentamente le condizioni generali e particolari , in quanto potrebbero subire modifiche dall’ultima volta che è stato effettuato l’accesso al sito Web.

Il cliente e l’utente di Sendiroo.it, accettano le condizioni del contratto che entrano in vigore al momento dell’accettazione del contratto attraverso il sito web www.sendiroo.it . Indipendentemente dal registrarsi come cliente (regolare) o meno (eventuale); i contratti o gli ordini sono regolati dalle presenti disposizioni.


1.6 Aggiornamento condizioni

Sendiroo.it può aggiornare in ogni momento le condizioni, a seconda delle normative e della legislazione da applicare. Alcune clausole/termini possono essere modificati da avvisi legali, pertanto, è consigliabile controllare periodicamente gli aggiornamenti del sito web. Queste condizioni devono essere lette prima di accedere e utilizzare i servizi forniti Sendiroo.it. Queste disposizioni si riferiscono all’accesso e all’uso diSendiroo.it. Così come alla posta elettronica (email) tra il cliente e MOVIOTEC S.L..


1.7 Normative

MOVIOTEC S.L. è una società commerciale che ha la massima trasparenza applicata in tutti i suoi contratti legali e regole legislativi in vigore.

I termini di questo contratto sono considerati un allegato per i consumatori reali, secondo la legislazione in vigore

Concetto generale di consumatore e di utente i consumatori o gli utenti sono persone fisiche che agiscono con uno scopo esterno alla propria attività, mestiere, commercio o professione.

Sono anche considerati consumatori: persone giuridiche e gli enti senza personalità giuridica che agiscono senza fini di lucro in un ambito esterno ad un’attività commerciale o imprenditoriale.

Questo contratto è vincolante per gli utenti e i commercianti (aziende in tutto il suo ambito) e persone fisiche o giuridiche.


1.8 Rappresentazione della Sendiroo.

Solo gli amministratori di Sendiroo.it hanno il potere di variare, cancellare o estendere questo contratto; nessuno, tranne loro, ha autorità in Sendiroo.it di negoziare per conto di Sendiroo.it.


1.9 Contratto con le aziende di trasporto, corrieri e restrizioni sulle loro condizioni

Il cliente accetta la collaborazione di Sendiroo.it con i corrieri; entrambi sono protetti dalle condizioni del presente contratto, e il cliente non potrà opporre alcuna contestazione sulla collaborazione dei corrieri con Sendiroo.it in termini di collaborazione e relazione contrattuale.

Se c’è qualche restrizione che non appare nelle condizioni presenti e nelle stipulazioni del corriere (scelto dall’utente del sito comparatore prezzi), come spedizioni di merci proibite, Le condizioni saranno quelle stipulate dal corriere (che il cliente sceglie liberamente nel motore di ricerca), che si possono consultare sul sito web del corriere liberamente scelto dal cliente o utente del sito web.


2.REQUISITI DI SISTEMA, INFORMAZIONI E ACCESSO

Le versioni del browser consigliate per navigare senza problemi attraverso il web Sendiroo.it Sono le seguenti:

o Microsoft Internet Explorer 8+

o Mozilla Firefox 3+

o Apple Safari 4+

o Google Chrome 2.0+

Se il cliente (utente) richieda che Sendiroo.it lo aiuti a trovare la soluzione o ha domande rispetto al funzionamento della contrattazione, deve il Cliente (utente) contattare via telefono , Chat Online, EMail e/o sistema di aiuto inserito nel sito Sendiroo.it a disposizione del Cliente.(utente)

Inoltre, Sendiroo.it La informa che www.sendiroo.it costituisce un ambiente sicuro per lo svolgimento delle sue operazioni con Sendiroo.it.

Il cliente autorizza Sendiroo.it a utilizzare strumenti di filtraggio o altre misure di sicurezza che garantiscono i loro diritti onde evitare frodi o uso illecito o irregolare del Servizio.

Precauzioni necessarie e ragionevoli sono state prese affinché le informazioni contenute in questo sito web siano affidabili ed aggiornate, ma non si assumono responsabilità per eventuali errori od omissioni, e Sendiroo.it si riserva il diritto di correggere, aggiungere o eliminare informazioni da questo web.

È garantito l’accesso a Sendiroo.it tutti i giorni dell’anno (24 ore al giorno). Se in qualsiasi momento l’accesso viene sospeso, a causa di un guasto nel sistema, riparazione, lavori di manutenzione, ecc., MOVIOTEC S.L. non si assume alcuna responsabilità in questi casi, sebbene si impegni a garantire il perfetto funzionamento il prima possibile, per i quali tecnici, informatici e programmatori responsabili di MOVIOTEC S.L. o i responsabili dell’hosting lavoreranno allo scopo di abilitare il servizio il prima possibile


3.DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutto ció che è incluso in questo sito (immagini, testi, schermate, anagrammi, design, collegamenti e informazioni) è protetto dai diritti di proprietà intellettuale o industriale e non è possibile in nessun caso che vengano assegnati agli utenti o ai clienti gli stessi diritti (i diritti di proprietà intellettuale e industriale di Sendiroo.it); sono di proprietà ed uso esclusivo di Sendiroo.it. ed è vietata la riproduzione parziale o totale di tutto ciò che è contenuto in detto sito web, per il quale è vietata la sua esibizione o conferimento di qualsiasi persona al di fuori di questo sito proprietà di Sendiroo.it.

Il cliente di Sendiroo.it, non può, in nessun caso, registrare alcun nome di dominio che abbia una relazione sintattica, semantica ecc., con Sendiroo.it che può portare a una confusione, essendo responsabile nella giurisdizione corrispondente.


4.USI PROIBITI

Sendiroo.it non consentirà di utilizzare le sue applicazioni web, né il sito a coloro che accedono in modo inappropriato.


Sendiroo.it non è responsabile dei clienti o gli utenti che utilizzano informazioni che non sono vere o non aggiornate. Sendiroo.it farà in modo che sia indicato nei regolamenti che è proibita qualsiasi pubblicazione abusiva, discriminatoria, xenofoba, oscena, pornografica o blasfema; che il contenuto della spedizione ha la licenza necessaria; che non causa alcun danno in quanto non esistano virus informatici, Software dannoso, danni, danneggiati, trojan, ecc.. In nessun caso è permesso fare un uso inappropriato di Sendiroo.it. Siamo a completa disposizione delle autorità competenti ed entità giuridiche che richiedano i nostri servizi per raggiungere il destinatario che viola le condizioni legali stabilite.


Sendiroo.it non permetterà che per mezzi informatici, telematici, etc. (foro, internet ecc.), persone al di fuori a Sendiroo.it possano caricare sulla rete o attraverso altri mezzi di diffusione commenti, espressioni ecc. ingiuriose, calunniose, costringi, incoraggiare, quando le informazioni trasmesse non siano veritiere , e siano in danno oppure attenti di fronte all’onore ed al diritto all’intimità e privacy di Sendiroo.it , in tal caso verranno intraprese azioni legali opportune nella giurisdizione penale in virtù del presunto reato stabilito nella legge, con la richiesta di risarcimento danni subite.


Art. 2043(Codice civile)

Qualunque fatto doloso o colposo, che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno.

Art. 1223(Codice civile)

Il risarcimento del danno per l’inadempimento o per il ritardo deve comprendere così la perdita subita dal creditore come il mancato guadagno, in quanto ne siano conseguenza immediata e diretta

Art. 185 (Codice penale)

Ogni reato obbliga alle restituzioni, a norma delle leggi civili. Ogni reato, che abbia cagionato un danno patrimoniale o non patrimoniale, obbliga al risarcimento il colpevole e le persone che, a norma delle leggi civili, debbono rispondere per il fatto di lui.

Art. 595 (codice penale)

Se l’offesa consiste nell’attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a duemilasessantacinque euro. Se l’offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a cinquecentosedici euro. Se l’offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate.


Il cliente può scaricare informazioni da Sendiroo.it ogni volta sia per uso proprio, puó anche stampare i documenti e la grafica a condizione che vengono visualizzate le note sul copyright di Sendiroo.it. Tutto il contenuto è di proprietà di Sendiroo.it, e sono sotto licenza contrattata. È vietato utilizzare informazioni, grafica, testi, riproduzione o inclusione in un altro sito web e tutti i tipi di diritti di proprietà esclusiva di Sendiroo.it salvo previo accordo iscritto espressamente. Se quanto sopra non viene rispettato, La società può eliminare tutte le informazioni e i dati collegati dal destinatario con Sendiroo.it


Il Cliente (utente) accetta e obbliga a fare un uso lecito del Servizio (motore di ricerca, comparatore attraverso la rete di Sendiroo.it), non ottenere un beneficio economico per l’uso del Servizio diverso da quello derivato dal presente Contratto, né utilizzare il tuo stato di cliente per svolgere un’attività commerciale, professionale o economica il cui scopo è di rivendere il servizio fornito da Sendiroo.it o sfruttare il Servizio per altri scopi in qualsiasi modo. Nel caso in cui il cliente fa quanto sopra, risponderà a Sendiroo.it, con una compensazione del 30% di ri-venduto, illecito ecc. più il corrispondente risarcimento per danni più danni morali secondo la giurisprudenza applicabile dalla giurisdizione competente. La violazione o la valutazione oggettiva, da parte di Sendiroo.it, del rischio di non conformità agli obblighi sopra menzionati nel paragrafo esposto, permetterà a Sendiroo.it di procedere con il ricorso attraverso i tribunali delle corrispondenti indennità e danni.


5.ARTICOLI PROIBITI

L’utente ha l’obbligo esplicito di consultare l’elenco degli articoli proibiti sul sito web di Sendiroo.it e l’azienda di trasporti / corriere con cui si intende contrattare il trasporto. L’elenco degli articoli proibiti è elencato di seguito. Ci possono essere prodotti che non sono inclusi e sono proibiti.

Articoli proibiti:

  • Animali, vivi o morti
  • Alcohol (profumi, liquori, ecc)
  • Bevande alcoliche (birra, vino, bevande fermentate, bevande alcoliche, prodotti intermedi)
  • Combustibili, carburanti, oli minerali, lubrificanti e simili
  • Cadaveri e resti umani
  • Aerosoli
  • Armi, fucili ad aria compressa, repliche di armi, munizioni
  • Articoli proibiti dalla International Aviation Organization
  • Estintori
  • Materiale radioattivo o corrosivo
  • Esplosivi / petardi
  • Campioni biologici
  • Stupefacenti e sostanze psicotrope, qualsiasi tipo di droga
  • Farmaci (inclusi con prescrizione)
  • Denaro / Monete / contanti / Assegni / Valute / Monete false
  • Passaporti / patente di guida / licenze e documenti in generale
  • Collezione di francobolli
  • Sostanze tossiche e infiammabili
  • Biglietti o ticket della lotteria
  • Qualsiasi tipo di batteria
  • Oggetti rubati o acquisiti illegalmente
  • Merci pericolose e prodotti illegali in commercio
  • Tabacco (sigarette, sigari)
  • Articoli deperibili e alimenti in generale (anche a breve e lunga conservazione)
  • Pornografia
  • Articoli osceni o immorali
  • Prodotti contraffatti
  • Gioielli, metalli preziosi, banconote, titoli al portatore, oro o argento e altri oggetti di valore
  • Oggetti che per loro natura o confezione possono rappresentare un pericolo per il trasporto dei corrieri, il terreno, pavimento o altri danni alle attrezzature trasportate
  • Opere d’arte, beni culturali di grande interesse per il patrimonio nazionale e mondiale
  • Materiali esplosivi (incluse munizioni inerti o vuote), infiammabili (alcool, profumi) radioattivi o corrosivi. (in generale trasporto di merce pericolosa ADR)
  • Pezzi di ricambio o componenti di qualsiasi tipo di macchinario industriale
  • Esistono tipi di merci che possono essere proibiti solo in alcuni paesi. Incluso merci limitate dall’ICAO, e dalla IATA.

Articoli proibiti anche nei servizi aerei / espressi:


  • Bevande alcoliche (birra, vino, bevande fermentate, bevande alcoliche, prodotti intermedi)
  • Alcol etilico (puro o contenuto in altri prodotti)
  • Combustibili, carburanti, oli minerali, lubrificanti


Articoli senza copertura assicurativa:

  • Mobili di peso superiore a 40 kg, reali o volumetrici, avranno copertura solo se sono imballati in un telaio di legno completamente chiuso sopra un pallet oppure una pedana. Se vengono spediti senza questa protezione, la responsabilità è esclusivamente del cliente
  • Pezzi di ricambio per moto e automobili o qualsiasi veicolo via terra, mare o aria (carrozzeria, finestre, porte, ruote ... )
  • Articoli che hanno o sono completamente realizzati in vetro, ceramica o derivati
  • Merce fragile di qualsiasi natura
  • Tutte le apparecchiature elettroniche / informatiche non spedite nella sua confezione originale
  • Bevande alcoliche (birra, vino, bevande fermentate, bevande alcoliche, prodotti intermedi)
  • Merci non imballate o imballate in modo insufficiente
  • Bagagli non adeguatamente imballati in una scatola o legati per proteggere le maniglie e le ruote delle valigie.
  • Articoli il cui valore aggiunto non può essere contrastato (articoli vintage, antichità, pezzi unici ecc.) sulla fattura d'acquisto
  • TV di più di 32"
  • Piante e semi
  • Alimenti in generale (anche a breve e lunga conservazione)


Tutti gli articoli vietati e / o senza copertura assicurativa, saranno inviati dal cliente solo sotto la sua responsabilità, e di conseguenza non saranno ammessi reclami per danni / rotture. Allo stesso modo, nel caso di danni ad articoli il cui valore aggiunto non puó essere contrastato (articoli vintage, antichitá, pezzi unici ecc.), si fará riferimento solo ed esclusivamente alla fattura d'acquisto e si terrá conto dell'eventuale devalorizzazione data dal tempo. SENDIROO si riserva inoltre le azioni che sono rilevanti contro il cliente nel caso in cui, di conseguenza, vengano generati danni di qualsiasi tipo.


Se si intende effettuare una spedizione di merce su pallets (pedana), questa può essere effettuata solo attraverso le compagnie di trasporto che lo permettono,  Sendiroo non assumerà i costi causati dal cliente che cerca di inviare pallet per mezzo di un corriere che non offre il servizio.


6.PROTEZIONE DEI DATI

MOVIOTEC S.L. nella qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, In osservanza di quanto previsto ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 “GDPR”, di seguito ’Codice della Privacy’, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Se la persona che effettua la spedizione è minorenne, non sarà autorizzato a pagare la spedizione.

In conformità con il Regolamento (UE) 2016/679, del Parlamento Europeo e del Consiglio sulla protezione dei dati personali e garanzia dei diritti digitali, la informiamo che i dati personali da lei forniti per fornirle i servizi richiesti saranno conservati per tutto il tempo in cui si mantiene la relazione commerciale o per il tempo necessario per adempiere gli obblighi legali. Il cliente ha il diritto di ottenere la conferma del trattamento dei suoi dati personali da parte di MOVIOTEC S.L., pertanto, ha il diritto di accedere ai suoi dati personali, rettificare i dati inesatti o chiederne la cancellazione quando i dati non sono più necessari, contattando MOVIOTEC S.L., all'attenzione del Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) al seguente indirizzo e-mail: dpo@protocoloslegales.es.

7.CODICI PROMOZIONALI E COMUNICAZIONI CON IL CLIENTE 


Il cliente ha codici sconto promozionali per servizi specifici. Per utilizzare questi codici il cliente deve inserire il codice corrispondente al momento dell’ordine (un codice univoco per ordine utilizzabile in data e mai utilizzabile per soldi).

L'importo massimo di sconto con i codici sconti sarà di 10€ per le spedizioni nazionali e 20€ per le spedizioni internazionali.

Sendiroo.it potrà offrire promozioni e sconti speciali ai clienti via email. Se il cliente non desidera ricevere queste e-mail, deve informare Sendiroo.it evidenziando la sua intenzione e causa, e si procederà secondo le normative vigenti.


8.OBBLIGO DI INTERMEDIAZIONE SENDIROO


Sendiroo.it mette a disposizione dell’utente e cliente il motore di ricerca del sito web affinché il cliente possa scegliere l’agenzia, corriere o la società di trasporti che ritiene appropriata alle sue esigenze, prezzi, tempo ecc., Una volta scelto dall’utente, Sendiroo.it è il responsabile esclusivo della gestione e ordina la spedizione tramite una delle agenzie di trasporto, corrieri, ecc. Tutti di riconosciuta affidabilità, collaborazione e con rapporto contrattuali con Sendiroo.it. .

Sendiroo.it organizza il ritiro della spedizione e la sua consegna all’indirizzo tramite le sue applicazioni informatiche, in base ai dati di destinazione forniti dal cliente, ma non si mette in contatto con lo stesso. Sarà il cliente a decidere liberamente con quale di queste società di trasporti vuole incaricare della fornitura del servizio. Sendiroo.it ha il potere di eliminare qualsiasi prezzo, sconto o servizio disponibile online senza comunicazione espressa.


9.OBBLIGHI DEL CLIENTE. ESENZIONI RESPONSABILITÀ DI SENDIROO

Per una migliore gestione di qualsiasi giacenza che potrebbe accadere, il cliente contatterà con Sendiroo.it, chi contatterà con la compagnia di trasporto per conto del cliente. Sendiroo non è responsabile per eventuali azioni intraprese direttamente con la società di trasporti dal cliente.


Il cliente o l’utente è responsabile senza limitazioni della veridicità delle informazioni fornite attraverso questo sito, capendosi per questa informazione dati personali, peso e misure della spedizione (pacco, collo, ecc.), contenuto del pacco e dati finanziari e fiscali.

Ogni pacco deve essere sovrapponibile/impilabile e sempre scatolato, in caso contrario il corriere farà un carico che il cliente accetta di saldare.


Il cliente è l’unico responsabile del corretto imballaggio della spedizione e l’imbottitura appropriata, sottolineando che tutti i dispositivi elettronici / informatici devono essere spedite nella loro confezione originale. Tutti gli articoli devono essere adeguatamente imballati e protetti per il trasporto. Come definizione un pacchetto ben imballato (correttamente), non subisce rotture, anche se la sua maneggevolezza è aggressiva. Non è possibile reclamare articoli che non sono stati imballati secondo i consigli di imballaggio. Allo stesso modo, se la spedizione non è stata correttamente imballata, in caso di incidente o danni Sendiroo.it Non è responsabile, la persona responsabile è il cliente. Sendiroo.it non sarà responsabile di alcuna spesa generata. Allo stesso modo, se la spedizione danneggia altre spedizioni, il cliente sarà l’unico responsabile di tutti i danni. I prodotti (articoli), che non siano consegnati al corriere in una scatola e imballati perfettamente e correttamente (imbottendo tutto all’interno) sono esclusi dai servizi offerti da Sendiroo.it e potrebbero subire ritardi, resi o essere trattenuti fino a quando non viene ritirato dal cliente o dall’utente. Dopo il controllo (perizia) della confezione, se è dichiarata come imballaggio inadeguato dal corriere , Sendiroo.it sarà esente da qualsiasi "compensazione da parte della azienda" (Sendiroo.it). Quando accade il sopra riferito Sendiroo.it potrà non effettuare il trasporto fino alla cancellazione dell’ordine (ritiro non effettuato o restituzione della merce all’origine).


Il cliente deve imballare le proprie spedizioni (pacchi) assicurando che non possa causare danni ai vettori incaricati del trasporto.


Il cliente deve avere la sicurezza di consegnare la spedizione alla società di trasporti che ha scelto al momento del contratto.


Indicare che le valigie devono essere adeguatamente protette e quindi le maniglie e le ruote devono essere incluse nella confezione stessa ( e non scoperti), perché se la valigia non è completamente nella sua confezione ben imballata, sarà considerato contenitore della merce, e di conseguenza sarà automaticamente imballaggio, cessando di essere considerato contenuto della merce, soggetto a reclami e compensazione.

Le aziende di trasporto e i corrieri non saranno responsabili per imballaggi insufficienti oppure errati, Se dopo l’esame fotografico sono anomali i contenuti, l’aspetto o inusuali circostanze o nel caso in cui la confezione/imballaggio sia danneggiata o insufficiente.


Il cliente è l’unico responsabile della corretta etichettatura della spedizione. Nel caso di più di un articolo, ogni articolo deve avere tutte le etichette perfettamente incollate sulla superficie più grande della spedizione e che ognuna sia perfettamente visibile: etichette della spedizione, lettera di vettura, (in alcuni casi fatture commerciali e proforma). Il corriere può rifiutare l’ordine se ritiene che non sia etichettato correttamente. Qualsiasi errore nell'etichettatura sarà il cliente e né Sendiroo.it né il corriere saranno responsabili delle spese causate da difetti nell'etichettatura e ciò potrebbe causare ritardi o ritorni.


Il cliente deve assicurarsi che tutti i dati forniti al momento del contratto siano assolutamente reali e corretti e che ha compilato tutti i dati che sono stati richiesti, compresi i dati specifici dell’articolo / i. Se mancano dei dati o non coincidono, il corriere o il messaggero possono rifiutare il servizio e sarà il cliente che paga le spese prodotte.


Qualsiasi sanzione derivante dalla violazione dell’obbligo che gli articoli inviati rispettano tutti gli obblighi legali sarà a carico del cliente.


Le condizioni della spedizione relative alla manipolazione diretta del pacco (ritiro diretto, transito e consegna) si possono trovare sul sito web del corriere scelto dal cliente per il servizio nel motore di ricerca del sito web di Sendiroo.it. Se qualcosa non corrisponde con il sito di Sendiroo.it sarà il sito del corriere quello che prevale su quello di Sendiroo.it. Solo le clausole relative alla copertura della "compensazione a carico dell’azienda (Sendiroo.it) prevalgono le condizioni del sito di Sendiroo.it sul sito web del corriere.

Ricordiamo che in caso di sinistri:

- É possibile che il corriere chieda di ritirare il pacco per sottoporlo a ulteriore valutazione e ispezione da parte di esperti.

- Nel caso in cui la risoluzione fosse negativa, il cliente sará responsabile del pagamento dellle spese di ritiro e restituzione della spedizione in oggetto.

- Nel caso in cui la risoluzione fosse positiva, Sendiroo sará responsabile del pagamento dei suddetti costi.

- Non accedendo al ritiro e alla valutazione della spedizione, il rifiuto si intenderebbe come volontá di eliminare immediatamente il processo di reclamo.


Il cliente può scegliere il giorno e l’ora in cui sarà ritirata la spedizione. È necessario verificare la disponibilità attraverso i canali disponibili perché non tutti i servizi o i corrieri garantiranno il ritiro nei orari richiesti dal cliente. Controllare prima di inserire queste informazioni nell'applicazione del motore di ricerca online.


A seconda del corriere, se il fattorino non può ritirare la spedizione, comunicherà telefonicamente per specificare un altro orario, e lascerà l’avviso nella casella di posta o sotto la porta. Se il cliente ha bisogno di comunicare un’altra ora e/o giorno del ritiro deve farlo tramite MOVIOTEC S.L., che applicherà un costo aggiuntivo in termini di ritiro non effettuato (Dipenderà dalle caratteristiche della spedizione) nel caso ci sia stato un dislocamento da parte dell’agenzia di trasporti. Nel caso in cui siamo "in tempo" per fermare la spedizione, non implicherà altro costo per il cliente.

Tutti i reclami devono allegare la ricevuta di ritiro fornita dal corriere; a volte il messaggero trasporta un documento che deve essere compilato dal cliente con gli indirizzi di spedizione e la destinazione della spedizione.


Il cliente deve assicurarsi che il messaggero firmi la copia del cliente, oppure chiedere al corriere la bolla (prova dell’avvenuto ritiro) di ritiro firmata.


In una spedizione a contrassegno con ritorno all’origine, in nessun caso verrà restituita la commissione di detto contrassegno nella spedizione iniziale. È nel carico del ritorno, in cui la commissione non sarà addebitata.


Se la spedizione non può essere consegnata alla destinazione designata, il corriere lascerà un avviso della giacenza che può essere consultato sul sito web di www.Sendiroo.it affinché il destinatario possa riprogrammare la consegna o ritirare la spedizione attraverso i magazzini del corriere. Il destinatario ha cinque giorni dal primo tentativo di consegna per contattare il corriere. Dopo questo periodo, il corriere può trattenere la spedizione (e il cliente si prenderà cura dei costi di storage) o restituirlo al mittente a spese del cliente. In quel caso Sendiroo.it farà un supplemento per questo concetto. Il corriere che effettuerà il ritorno sarà lo stesso che ha effettuato il primo servizio e alle stesse condizioni. Trascorso questo periodo di cinque giorni, il corriere può distruggere la spedizione. La spedizione può anche essere distrutta nelle seguenti situazioni:

-Nel caso in cui sia completamente danneggiata,


-Se il cliente o il destinatario non avesse pagato le tasse doganali richieste in altri paesi.


-Se la merce rimane più di 2 mesi nelle strutture del corriere o uffici di Sendiroo.it, senza che il cliente paghi le spese dovute, si intende che la merce è abbandonata, o se si rifiuta di assumere le spese di restituzione, deposito, dogane, si procederà alla distruzione e verranno rivendicate per via giudiziaria tutte le spese sostenute.


Sulla base delle informazioni del corriere, Sendiroo.it mostra scadenze specifiche, che sono stimate, ad eccezione dei servizi di consegna garantita.


Non si ammetteranno reclami per inadempimento del servizio, salvo in caso di servizi con consegna garantita che non sono stati rispettati per cause imputabili al corriere scelto dal cliente e verrá pagata la differenza con il servizio più economico dallo stesso corriere.

Dovendo effettuaare il reclamo per inadempimento del servizio entro le 48 ore dalla consegna; altrimenti la sua gestione non sarà possibile.



INFORMAZIONI IMPORTANTI SULLA SPEDIZIONE:   


Se la spedizione deve superare uno sdoganamento o controllo del porto, è importante tenere presente quanto segue:


Affinchè la spedizione possa transitare correttamente verso la destinazione, deve essere applicata al pacco e inviata a esportazioni@sendiroo.it  la documentazione necessaria per lo sdoganamento.

Sendiroo fornisce agli utenti una fattura proforma e una dichiarazione di libera esportazione, che devono essere inviate dopo averle firmate, datate e aver verificato che tutti i dati siano corretti a esportazioni@sendiroo.it. A seconda della merce e del paese di origine o destinazione, potrebbe essere richiesta della documentazione aggiuntiva.


SE LA SPEDIZIONE NON È COMPLETA DELLA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER LO SDOGANAMENTO, PUÓ ESSERE RESTITUITA 24 ORE DOPO IL SUO ARRIVO IN DOGANA. 

SI CONSIGLIA DI ASSICURARSI, PRIMA DI EFFETTUARE LA SPEDIZIONE, DI CONOSCERE LE POSSIBILI RESTRIZIONI DOGANALI SULLA TUA MERCE NEL PAESE DI DESTINAZIONE PER PREPARARE LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA. 


Nel caso in cui la spedizione non arrivi in dogana con la documentazione necessaria, e il cliente non l’ha inviata alla mail esportazioni@sendiroo.it, Sendiroo.it non è responsabile per il possibile ritorno all’origine della spedizione, né delle spese derivanti dalla restituzione e dalle spese doganali nel caso in cui fossero state generate.  

Se dalla dogana richiedono una documentazione, Sendiroo la chiederà a sua volta al cliente, ma non è responsabile per il cliente che non risponde o riceve la notifica in tempo.

Per le spedizioni originarie o destinate in paesi non appartenenti all’Unione europea, devono essere fornite al momento del ritiro le 5 copie della fattura proforma e la dichiarazione di libera esportazione per l’ufficio doganale. Dovrà inoltre essere fornita tale documentazione per le spedizioni internazionali effettuate attraverso il servizio espresso.

È richiesto come obbligatorio anche dal cliente, di inviare una copia di quella fattura, correttamente fatta a computer, firmata e datata, una volta che il pacco è stato ritirato dal corriere, alla mail esportazioni@sendiroo.it indicando il riferimento Sendiroo della spedizione nell’oggetto della email. Nel caso in cui il cliente non invii la suddetta fattura alla posta indicata,Sendiroo.it non sarà responsabile per l’eventuale ritardo nello sdoganamento della spedizione.

Una volta che il cliente invia la fattura alla mail esportazioni@sendiroo.it dopo il ritiro del pacco, Sendiroo.it la invierà al corriere, il quale valuterà se è corretta o no, il cliente sará avvisato da Sendiroo.it nel caso in cui il corriere o la dogana rifiutino la fattura o la considerino incompleta.

Le fatture devono essere inviate in formato PDF o word, un'immagine, in qualsiasi formato, non sarà considerata valida.


Né Sendiroo.it né la compagnia di trasporto sono responsabili per qualsiasi danno, spesa o perdita che potrebbe essere causato se il cliente non rispetta i suoi obblighi. Il cliente assume ogni responsabilità derivante dalla violazione delle condizioni del presente contratto. Il cliente si fa carico delle seguenti spese, anche se non le uniche: spese di trasporto, costi operativi e carburante, assicurazione, dogana, IVA, deposito e storage, interessi, tasse e tutte le spese relative alla spedizione del cliente.


Nelle spedizioni al di fuori dell’Unione Europea (incluse le Isole Canarie, Ceuta, Melilla, Andorra, Norvegia e Svizzera) il cliente assumerà i costi derivanti dalla gestione della dogana, che verranno pagati a destinazione (alla consegna del pacco o della merce). In caso di mancato pagamento, il cliente assumerà tutti i costi che la normativa doganale comporta.


Il cliente è responsabile del "seguire" attraverso i diversi canali di comunicazione la sua spedizione, e di risolvere qualsiasi giacenza possa accadere, entro un periodo massimo di cinque giorni dal momento della spedizione. Se la spedizione è stata restituita perché non è stato possibile risolvere l’eventuale giacenza, la stessa società di trasporti effettuerà la spedizione di ritorno con le stesse condizioni della prima spedizione e verranno applicati i supplementi appropriati.


Il cliente fornirà a Sendiroo.it i dati necessari per ottenere un servizio soddisfacente.


Al fine di evitare possibili problemi, il cliente deve informare il destinatario della spedizione, nel caso in cui la spedizione appartenga a Paesi terzi (internazionali), dei costi e delle tasse da pagare al momento del ritiro della spedizione a destinazione.


Il cliente fornirà a Sendiroo.it. i documenti necessari per gestire reclami relativi a furti, incidenti, perdite, danni o deterioramento.


I giorni di trasporto sono dal lunedì al venerdì; Il sabato, la domenica e i giorni festivi non contano come giorni di trasporto. Le spedizioni possono subire alcuni ritardi dovuti a cause esterne a Sendiroo.it, e al corriere.


Quando il carico e / o lo scarico della spedizione richiede un determinato tipo di servizio, sará il cliente a fornire i mezzi necessari. E se il corriere accetta di caricare o scaricare una spedizione che richiede questo servizio, Sendiroo.it non sarà responsabile per eventuali danni che possono accadere.


Sendiroo.it non accetta consegne in una casella postale o in una casella di posta privata.


Il pagamento del servizio contrassegno sarà effettuato dal destinatario al momento della consegna. Il destinatario deve assicurarsi di pagare l’importo che appare sulla bolla di consegna che il corriere fornirá al momento della consegna. Nessun reclamo può essere fatto senza la bolla di consegna. Allo stesso modo, se le etichette non sono state stampate e incollate correttamente (vengono inviate al momento della contrattazione) Sendiroo.it non garantisce la corretta gestione del pagamento del contrassegno che viene addebitato a destinazione, pagando solo la percentuale addebitata per le spese di gestione, contrassegno incluso in fattura.



Se desidera fare una spedizione in contrassegno con l’opzione per il destinatario di vedere la merce prima del pagamento, lo dovrà indicare espressamente al momento della creazione della spedizione, indicandolo nelle osservazioni di destinazione "Consentire al destinatario di aprire il pacco prima di pagare" Questa pratica non è consigliata, poiché se succede qualcosa (sinistri, danni, furti) durante la spedizione, le agenzie di trasporto o corrieri non sono responsabili per eventuali reclami, e Sendiroo.it neanche.



Quando l’origine e la destinazione della spedizione si trovano in due paesi diversi, la responsabilità di Sendiroo.it è regolata dall’accordo CMR (contratto internazionale) le cui disposizioni prevarranno su questo contratto in caso di disallineamento. Il suddetto si riferisce a ciò che riguarda il trasporto stradale.


Se il trasporto è per via aerea, anche nel caso in cui il paese di origine e il paese di destinazione fossero diversi, si applicherebbe la Convenzione di Varsavia, Montreal in base alla legislazione da applicare a seconda del paese, le cui disposizioni prevarranno anche su questo contratto. Nella maggior parte dei casi questo accordo limiterebbe la responsabilità di Sendiroo.it in caso di perdita o deterioramento della spedizione. In alcuni casi, una serie di documenti deve accompagnare la spedizione che, se non sono allegati alla spedizione, potrebbe causare un ritardo o un sovrapprezzo che sarà caricato al cliente.


Se la spedizione è stata effettuata al di fuori della U.E. si debe allegare una fattura commerciale o proforma (a seconda che la spedizione abbia un valore commerciale o meno). Il cliente deve indicare una descrizione della spedizione e il motivo della stessa; termini che verranno verificati in dogana e che dovranno coincidere con l’articolo inviato. In caso contrario, La spedizione potrebbe essere restituita o potrebbe essere applicato un costo aggiuntivo. Inoltre, in alcuni casi, deve essere allegata l’Autorizzazione di spedizione unitaria datata e firmata. Sia l’autorizzazione di spedizione unitaria che la fattura commerciale o proforma saranno segnalate al momento della contrattazione. In caso di mancanza della documentazione di cui sopra, il corriere e Sendiroo.it non saranno responsabili per il ritardo che potrebbe insorgere o per un eventuale rifiuto della spedizione in dogana.


Se il cliente dichiara un importo diverso rispetto al valore del contenuto Sendiroo.it non è responsabile per eventuali addebiti che potrebbero generarsi.



Il cliente paga a Sendiroo.it solo il servizio di ritiro e consegna della spedizione. Se nel paese di destinazione ci sono tasse o pagamenti da effettuare, il destinatario dovrà pagarli. Il cliente deve verificare queste tasse del paese di destinazione e informare il destinatario, poiché se il destinatario della spedizione non le paga, sará successivamente il cliente a doverle prendere in carico.



Allo stesso modo, se è un’importazione, il destinatario dovrà pagare le tasse o le spese. Il corriere informerà sul costo di rilascio della spedizione in Italia, che dovrá essere pagato al momento della consegna. Se passassero 48 ore e non si fosse pagato, Sendiroo.it ha il potere di abbandonare gli articoli alla dogana Italiana e le eventuali sanzioni che ciò comporterebbe, sarebbero a carico del cliente.



Il cliente si fa carico delle spese sostenute se fosse necessario restituire la spedizione esternamente al paese di origine (Verrà applicato il tasso di importazione corrispondente alla spedizione)

Se c’è qualche tipo di ritardo dovuto a una delle cause descritte di seguito, Sendiro.it non è responsabile. Qualunque sia la ragione del ritardo, incluso in seguito, potrebbe non essere soggetto a risarcimento, reclamo o rimborso del costo del servizio.


  • Spedizioni in aree remote, lontane dalla città, dalle comunicazioni stradali principali, in zone di difficile accesso, deficit stradale, ecc. Dove ci sono popolazioni con meno di 15.000 abitanti registrati, o qualsiasi destinazione che si trova a più di 40 km dalla sede centrale o succursale del corriere.
  • imballaggio improprio, difettoso, o mancante
  • Mancanza di dati per il ritiro o la consegna.
  • Disastri naturali: nevicate, venti estremamente forti, terremoti, ecc. che impediscono l’efficiente comunicazione dei trasporti secondo le modalità opportune.
  • Nelle aree di viaggio in cui si svolgono eventi puntuali, scioperi, dimostrazioni, ecc.
  • Aree esposte a incidenti nucleari, guerre, gas, inquinamento petrolifero, ecc..
  • Conflitti di guerra tra paesi, o pre-conflitti, Colpo di stato. Stato di emergenza Coprifuoco, ecc.


È responsabilità del cliente verificare che il contenuto della spedizione non sia incluso nell'elenco degli articoli proibiti. Se l’articolo appartiene a questo elenco, nessun tipo di reclamo sarà accettato per perdite o danni . Le spedizioni incluse nell’elenco degli articoli proibiti possono subire ritardi, non essere ritirati, o essere restituiti o confiscati dalla dogana. In ogni caso Sendiroo.it non è responsabile, perché non ha la possibilità di conoscere il contenuto della spedizione. Il cliente è l’unico responsabile delle conseguenze derivanti dalle spedizioni di articoli proibiti. Le spedizioni di articoli proibiti non possono essere effettuate attraverso nessuno dei servizi di Sendiroo.it


Sendiroo.it non rappresenta alcun collegamento a terzi, quindi non è responsabile in alcun modo per il contenuto o l’uso. Non sarà possibile copiare, modificare, promuovere, modificare la pagina o il logo, prodotti da Sendiroo.it Se il cliente accede a un sito web simile o relativo a Sendiroo.it Sarà sotto la sua responsabilità e l’unico responsabile. Sendiroo.it non è responsabile per il contenuto di collegamenti a siti Web di terzi. Se il cliente crea un collegamento a Sendiroo.it, questo dovrebbe essere sempre diretto e la homepage non deve essere copiata, non deve essere creato alcun bordo intorno a Sendiroo.it, non deve essere modificato il formato di alcun logo diSendiroo.it, non deve essere offerto alcun servizio diverso da quelli di Sendiroo.it e non deve essere collegata la pagina da un sito web che non è di vostra proprietà. Sarà il cliente che sará responsabile, nel caso di violazione delle condizioni stabilite. Sendiroo.it può inoltre adottare qualsiasi azione legale nella giurisdizione che ritiene appropriata quando le clausole sopra descritte non sono rispettate.


In caso di annullamento di un ordine/spedizione, sempre che la spedizione non venga ritirata dal corriere, l’importo verrà restituito attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente al momento della contrattazione della spedizione in questione. Nel caso di utenti registrati, il pagamento verrà effettuato sul credito residuo dell’account del cliente registrato su Sendiroo.


I termini di queste restituzioni vanno da 2 a 4 settimane a seconda del servizio contrattato dal cliente e della società di trasporti selezionata per lo stesso.

Sendiroo.it non è responsabile per i danni subiti dal cliente in conseguenza o in relazione all’uso di Sendiroo.it.

MOVIOTEC S.L. è esente da qualsiasi responsabilità che il cliente possa aver acquisito attraverso il sito per parte di terzi Sendiroo.it non è responsabile per eventuali danni che potrebbero derivare dal rapporto con terzi che utilizzano il sito. Inoltre, come base per la politica sulla privacy dell’Agenzia per la protezione dei dati, il cliente deve fornire il proprio indirizzo e-mail e identificarsi, a suo nome o se è legalmente rappresentante, della società che assume.


10.POSSIBILI COSTI AGGIUNTIVI


Sendiroo.it richiederà costi aggiuntivi nei seguenti casi:

  • Peso o volume in eccesso. Il cliente ha l’obbligo di indicare espressamente il peso e il volume esatto della spedizione. Tutti gli articoli sono scannerizzati dall’Agenzia di trasporto o corriere. Se il peso o il volume è superiore a quello contrattato (e pagato), può essere causa di ritardi o restituzioni delle spedizioni. In ogni caso il cliente deve pagare, oltre all’importo corrispondente alla differenza di peso o volume, una penale di 20 euro più IVA per le commissioni di gestione, pagabili entro le 48 ore.
  • Errore di ritiro. Se per qualsiasi motivo imputabile al cliente o al destinatario non fosse possibile ritirare o consegnare la spedizione, i costi sostenuti saranno a carico del cliente. Allo stesso modo, il cliente sarà responsabile per le spese originate (l’importo dipenderà dal corriere scelto) se c’è un errore nell’indirizzo, se questo è modificato o se i dati non sono corretti. Nel caso di un diverso codice postale, si procederá come se fosse una nuova spedizione con il costo che essa comporta.
  • A seconda del corriere contrattato, il cliente è tenuto a pagare quello che comporta l’impossibilità di consegnare la spedizione (in genere il corriere effettua due tentativi) Il cliente è obbligato a pagare le spese sostenute dalla società di trasporti per l'annullamento dell’ordine.
  • Nel caso di posizioni Debitori di saldo o fatture in attesa di pagamento, ecc. Sendiroo.it raccoglierà gli interessi legali secondo la legge in vigore.


11.RECLAMI, GESTIONI E RISARCIMENTI


Se esiste un qualsiasi tipo di reclamo, domanda o suggerimento, devono essere inviati dal cliente attraverso l'e-mail info@sendiroo.it con il numero di riferimento con cui è stato effettuato l’ordine tramite il motore di ricerca www.Sendiroo.it , Sendiroo.it invierà una risposta nello stesso modo. Entro un periodo massimo di 48 ore lavorative, sarà contattato per ricevere una risposta relativa al reclamo, per rispondere alla tua domanda, o richiedere una documentazione aggiuntiva per poter rispondere della causa, richiesta o reclamo.


Sendiroo.it si occuperà solo dei reclami quando il cliente (che ha effettuato l’ordine) li fa e sarà responsabile solo per l’importo risultante dall’invio degli articoli e dal valore del risarcimento ("compensazione a carico della azienda (Sendiroo.it)") contrattati. In nessun caso Sendiroo.it sarà ritenuto responsabile per errato imballaggio o mancanza di esso, etichettatura incompleta o errata, articolo proibito, non coincidenza di peso e volume dell’articolo con quello contrattato e cause di forza maggiore come disastri naturali, blocchi, ecc.

Sendiroo.it non si occuperà dei susseguenti reclami per perdita di reddito, affari, dati, benefici, contratti o qualsiasi altro danno correlato a qualsiasi tipo di incidente occorso con il servizio.

Sendiroo.it Risponderà alle richieste di risarcimento danni 48 ore dopo la consegna. Per rendere possibile la gestione, è necessario conservare l’articolo così come è stato ricevuto e allo stesso indirizzo di destinazione per la perizia. Non maneggiare, riparare o perdere la confezione. In caso contrario, il reclamo non verrà gestito. Se il danno è evidente al momento della consegna, il cliente deve indicarlo sulla bolla di consegna o sul PDA del corriere (espressamente). Le richieste di inadempimento del servizio verranno risolte entro 7 giorni di calendario. Se il reclamo è per perdita, sarà fatto (sempre dal cliente) entro 30 giorni dalla data di consegna e dopo essere trascorsi due giorni lavorativi, in modo che il cliente possa effettuare la ricerca prima di considerarla "persa".

Devi fornire al dipartimento "reclami", dopo aver fatto il reclamo, la lettera o l’e-mail del reclamo, la bolla di ritiro e consegna, fattura (fatture per pagamento o riscossione non sono accettate come fatture), foto dettagliate dell’articolo (con e senza imballaggio) in caso di rottura o danneggiamento. Inoltre, in caso di rotture o difetti, il preventivo della riparazione (se non può essere sistemato, verrà allegato un certificato rilasciato da un tecnico specializzato). È obbligatorio fornire quanto sopra per poter rendere efficace la compensazione corrispondente " la compensazione a carico della azienda" (Sendiroo.it), e rispettare le scadenze indicate.

Se il cliente commette falsità o frode, sarà l’unico responsabile di tale azione per tutti gli effetti legali e amministrativi.

Se per qualche ragione diversa da Sendiroo.it si perde una spedizione, il corriere, nel caso in cui dopo aver esaminato tale reclamo considera che potrebbe essere per furto, nessun reclamo sarà ammesso se non è stato denunciato alla polizia o ai carabinieri da parte del cliente. Appena possibile l’originale di tale denuncia dovrà essere inviata a Sendiroo.it

Se il cliente annulla l’ordine una volta che la spedizione è stata consegnata, Sendiroo.it farà il possibile per restituirlo all’origine, ma non ne sarà responsabile.

In caso di danno (a condizione che non sia dovuto all’imballaggio insufficiente o alla perdita della spedizione), ha una copertura gratuita che specifica ogni agenzia di trasporti al momento dell’ordine.

Questa assicurazione a carico dell’azienda (Sendiroo.it) sarà senza effetto se il cliente ha una somma insoddisfatta con Sendiroo.it, caso in cui Sendiroo.it coprirà solo fino all’importo dei limiti di indennità stabiliti dalla legge oppure dalla Convenzione sulle normative internazionali che regolano i trasporti internazionali),

Allo stesso modo, la compensazione sarà legale se quest’ultima è più vantaggiosa per il cliente, dal momento che entrambi gli indennizzi sono esclusivi


La documentazione richiesta che deve essere fornita per elaborare la richiesta di danni o perdite è:

  • Lettera di richiesta di risarcimento danni o perdite, con data di richiesta e firma, sia del mittente che del destinatario.
  • Bolla di ritiro della merce.
  • Mittente, destinatario, codice di spedizione, riferimento Sendiroo, descrizione dettagliata della merce e importo da richiedere.
  • Foto dell’imballaggio esterno con etichetta di spedizione allegata (jpg fino a 100kb)
  • Foto dell’imballaggio interno (jpg fino a 100kb)
  • Foto in cui l’incidenza è chiaramente visibile (jpg fino a 100kb)
  • Fattura di acquisto della merce come unica prova del valore della merce, e dichiarazione giurata della spedizione che indica: mittente, destinatario, contenuto della merce, il valore di esso e fornendo una fotocopia dell’identificazione dell’autore della dichiarazione giurata. (PDF)
  • Fattura di vendita al cliente o prova del pagamento da parte del destinatario della merce e / o della dichiarazione giurata della spedizione che indica: mittente, destinatario, contenuto della merce, il valore della merce e una fotocopia dell’identificazione dell’autore della dichiarazione giurata. (PDF)


Le foto devono essere fornite solo in caso di rottura o danni

Conservare le merci danneggiate e il loro imballaggio, per un’eventuale valutazione da parte del Dipartimento delle assicurazioni dell’Agenzia di trasporto per la quale è stata completata la spedizione (60giorni).


L’importo risarcibile è unicamente dato dalla fattura di acquisto del prodotto senza IVA e senza costi di spedizione con un massimo di 2 mesi di vita; se questa fattura non è stata fornita, o se è stata fornita solo dichiarazione giurata, l’importo da risarcire sarà in base al peso indicato dall’agenzia, se la fattura fosse superiore a 2 mesi, verrebbe applicato un deprezzamento del 25% all’anno.


Sendiroo.it, in qualità di intermediario, gestisce i reclami che possono essere fatti a vettori terzi per i danni / e / o scomparsa che possono aver sofferto materiale.

Allo stesso modo, saranno trattati tutti i reclami relativi alla fornitura di servizi di intermediazione effettuati dalla azienda Sendiroo.it per i quali saranno forniti entro 24 ore i moduli di reclami per il cliente. Sarà sufficiente inviare una e-mail a info@Sendiroo.it indicando nell’oggetto dell’email "modulo di reclamo".

Se si aumenta l’assicurazione, è essenziale fornire la fattura di acquisto della merce dal proprio fornitore, verrá ritirata la merce per un’ulteriore valutazione, così come è arrivata a destinazione, compresa la confezione originale della spedizione. 


Nel caso in cui la risoluzione fosse negativa, dovresti pagare i costi di ritiro e restituzione di detta spedizione per valutare. 


Nel caso in cui la risoluzione fosse positiva, sarebbe Sendiroo che sarebbe responsabile per detti costi.

Dopo la relazione della perizia, se viene determinato che il danno subito dall'articolo non influisce sulla sua funzionalitá, né diminuisce le sue caratteristiche affatto per un perfetto funzionamento, si procederà alla riparazione. In tal caso, l’importo massimo risarcibile sarà il costo di detta riparazione.

Se la merce non può essere riparata, si procederà alla distruzione e alla successiva compensazione del valore della fattura di acquisto dal suo fornitore senza IVA, oppure, se sono produttori della merce, l’importo massimo risarcibile è quello del prezzo di costo, senza IVA e senza il beneficio della vendita al destinatario. 


Non potendo accedere al ritiro e alla valutazione della spedizione, si rifiuterebbe l'aumento del risarcimento, che eliminerebbe immediatamente il processo di reclamo.


Ricordiamo che se acquista un aumento assicurativo, solo la fattura per l’acquisto della merce sarà valida dal suo fornitore, in nessun caso una transazione di acquisto al fornitore, una transazione di vendita a un destinatario o una dichiarazione giurata del valore di acquisto.


Prenda in considerazione quanto sopra menzionato prima di aumentare la copertura assicurativa.

I tempi per informarci di quanto accaduto con la spedizione e per fornire la documentazione per il processo di reclamo con le agenzie di trasporto sono:

48h: Poste Italiane, GLS, NEXIVE, SDA, UPS, DHL, BRT

La risoluzione stimata dei risarcimenti sarà compresa tra 2 mesi e 1 anno poiché viene fornita tutta la documentazione richiesta in precedenza.



12.EMISSIONE E INVIO DELLE FATTURE ELETTRONICHE


Per poter contrattare con Sendiroo.it è essenziale avere una posta elettronica valida (email). I clienti (utenti) che non dispongono di e-mail non possono utilizzare i servizi forniti da Sendiroo.it nel momento della contrattazione. Sendiroo.it invia le fatture allo stesso indirizzo email fornito dal Cliente (utente); sempre e senza eccezioni. Il Cliente (utente) è tenuto a fornire a Sendiroo.it un’e-mail, oltre ad avere le conoscenze e le attrezzature necessarie per contrattare e ricevere la fattura elettronica, che (posta elettronica, email) è espressamente richiesta al momento della stipula del contratto. Il Cliente (utente) nell’e-mail che fornisce a Sendiroo.it riceverà la corrispondente fattura elettronica, Il cliente (utente) accetta il rinvio espressamente, con l’accettazione di queste condizioni contrattuali in conformità con la legge Italiana in vigore.

Sendiroo.it Ha un sistema di avviso su schermo che identifica gli errori commessi nell’inserimento dei dati al momento della contrattazione e consente al cliente di correggerli in ogni momento. Se il Cliente (utente) ad un certo punto ha problemi ad accedere a qualsiasi parte del sito Web Sendiroo.it, potrebbe essere dovuto al modello o alla versione del browser o alla configurazione delle opzioni dello stesso. In questo caso il Cliente (utente) può verificare se i problemi sono stati generati perché il suo browser è configurato con l’opzione del livello di sicurezza "Alta". In quel caso, è necessario modificare nella sezione "Opzioni Internet", sezione "Sicurezza" e posizionarlo nel livello "Medio".


13.FATTURE DIFFERITE

Sendiroo.it Mette a disposizione delle aziende e dei singoli imprenditori che agiscono come persone fisiche, la possibilità di domiciliare il pagamento accumulato dei loro servizi. Per questa opzione il cliente deve contattare a Sendiroo.it e inviare la documentazione richiesta per registrare il credito come credito differito. Una volta approvato dal dipartimento di credito e cauzione, si avrà il permesso per questa forma di pagamento differito. Il cliente è obbligato a emettere una fattura minima di 20,00 euro con pagamento dilazionato bisettimanale (ogni 15 giorni) e una volta chiusa la fatturazione bisettimanale, se il cliente non ha fatturato detto importo, Sendiroo.it genererà il corrispondente strumento bancario per la recuperazione di tale importo. Sendiroo.it genera un ciclo di fatturazione mensile, la cui data di chiusura è realizzata l’ultimo giorno di ogni mese, generando uno strumento di pagamento bancario domiciliato il 15 del mese successivo di ogni periodo. Nel caso di rimborsi bancari da parte del cliente, Sendiroo.it può addebitare spese bancarie sostenute.

Il mancato pagamento da parte dell’utente delle ricevute rilasciate, implica la cancellazione dell’accesso al conto differito.


14.RISOLUZIONE CONTRATTUALE

La relazione contrattuale tra Sendiroo.it e il cliente può rescindere tramite comunicazione scritta con un margine di quindici giorni o per violazione dei termini del presente contratto.

Sendiroo.it limiterà l’accesso e rimuoverà tutti i contatti con il cliente se è presente nell’elenco DeniedParty pubblicato dalla Commissione europea; Se ci fosse qualche impedimento legale o normativo nel fornire l’accesso a Sendiroo.it; difficoltà tecniche, ecc. e quando, ovviamente, il cliente non rispetta i termini inclusi in queste condizioni contrattuali (contratto).


15.LEGISLAZIONE COMPETENTE, PRESENTAZIONE ARBITRATA DEL CONSUMO E GIURISDIZIONE

Le condizioni generali del sito web www.sendiroo.it, così come le sue peculiarità, particolarità e opzioni contrattuali, così come qualsiasi relazione tra l’utente e Sendiroo.it sarà regolata dalla Legge Italiana, per qualsiasi giudizio, litigio, contenzioso che deriva dalle condizioni generali della fornitura di servizi attraverso il sito webwww.sendiroo.it o relazioni commerciali, contrattuale ecc. Tra l’utente e Sendiroo.it derivato dall’esistenza o dal contenuto delle presenti Condizioni Generali.

Il cliente accetta di presentare tutte le controversie che potrebbero insorgere in relazione al contratto e alla sua esecuzione tra MOVIOTEC S.L. e il cliente all’entità di consumo competente a causa del domicilio della società, in conformità con la legge Italiana in vigore, che determinerà il giudizio secondo la legge per crediti fino a 2.000 euro, essendo il resto delle rivendicazioni relative a consumatori o utenti che eccedono tale importo, giurisdizione unica ed esclusiva della giurisdizione ordinaria del domicilio del convenuto conformemente alle disposizioni di legge.

Come eccezione alla giurisdizione del domicilio del denunciato, tutte quelle reclamazioni fatte da aziende o privati che non agiscono come consumatori o utenti. Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di approvare specificatamente le disposizioni presenti nel seguente contratto. L’utente manifesta la propria accettazione, cliccando sull'apposita casella, in fase di prenotazione sul Sito.