TERMINI E CONDIZIONI DEL CONTRATTO CON www.sendiroo.it

1.-GENERALI

1.1.-contratto.- Le presenti Condizioni Generali, particolari e termini costituiscono il Contratto (di seguito, il Contratto), e sono quelli applicabili alla fornitura dei servizi di SENDIROO S.L. www.Sendiroo.it (di seguito, Sendiroo.it) nella modalità contrattazione ai consumatori, clienti, utenti, persone fisiche o giuridiche ecc.(di seguito il cliente).



1.2 Oggetto e attività di SENDIROO.-

sendiroo.it fornirà al cliente servizi di confronto come un comparatore (motore di ricerca online) di consegna pacchi e spedizioni (di seguito il servizio)

Sendiroo.itè una società telematica per il confronto della fornitura di servizi online.

Il suo oggetto aziendale è "Sito Internet con sede a Madrid che offre agli utenti e ai clienti del sito web, confrontare ed effettuare consegne di corrieri e pacchi porta a porta con aziende di trasporto, corrieri, ecc. esterne “Sendiroo S. L. di seguito Sendiroo.it, motore di ricerca online aziende di trasporto oppure corrieri per i clienti di inviare pacchi.

Sendiroo.it è limitato unicamente a fornire un catalogo o un elenco di corrieri in modo che possono gli utenti o clienti scegliere liberamente il corriere o azienda di trasporto che vuole, sia per il prezzo della spedizione, sia per il tempo della consegna.Sendiroo.it mai, in nessun caso, entra in contatto diretto e indiretto con i colli, pacchi, merce, ecc. Sendiroo.it non ritira, né trasporta nè conserva le spedizioni dei clienti, utenti di questo sito web Sendiroo.it .

1.3. Identificazione del fornitore dei servizi .-

Oggetto sociale: SENDIROO S. L.

P. IVA(Spagna): B74304684
con Indirizzo: C/ Velázquez 27, 1º 28001 Madrid posta elettronica: info@sendiroo.it

1.4 Termini e condizioni di contrattazione tramite www.sendiroo.it .


Ti consigliamo di leggere i nostri Termini e condizioni della contrattazione attraverso diwww.sendiroo.it, così come le Condizioni generali e particolari del servizio, qui esposto, perché verrà chiesto di confermare di aver letto e compreso (ciò che equivale all’accettazione delle condizioni del presente contratto) prima che la spedizione del pacco o del corriere possa essere confermata. Se questa è la prima volta che contratta con Sendiroo.it, Ti consigliamo di leggere le nostre condizioni di contrattazione e altri link associati per ottenere informazioni più dettagliate. Seguire queste consigli aiuterà:

A- Capire che cosa si può aspettare da noi;

B- Ottenere informazione necessaria per inviare pacchi e servizio spedizione in condizioni ottime e un servizio perfetto e capire cosa abbiamo bisogno da voi Per completare con successo la spedizione e la consegna a destinazione.

1.5.- Accettazione .- L’utente che usa questo sito web. Sendiroo.it. accetta espressamente la piena adesione e senza riserve di ognuna delle presenti condizioni generali e gli individui pubblicati sul sito web, www.sendiroo.it nello stesso momento in cui l’utente o il cliente accede a questo sito web, e tutto ciò che riguarda la limitazione della responsabilità disendiroo.it e da i corrieri oppure aziende di trasporto , per cui l’utente ed il cliente devono leggere attentamente le condizioni generali e particolari , Potrebbero subire modifiche dall’ultima volta che è stato effettuato l’accesso al sito Web.

Il cliente e l’utente di Sendiroo.it, accetta le condizioni del contratto che entrano in vigore al momento dell’accettazione del contratto attraverso il sito web www.sendiroo.it . Indipendentemente se si desidera registrarsi come cliente (regolare) o no (eventuale); i contratti o gli ordini sono regolati dalle presenti disposizioni.

1.6. Aggiornamento condizioni.-

Sendiroo può aggiornare le condizioni, a seconda delle normative e della legislazione da applicare in ogni momento. Alcune clausole/termini possono essere modificate da avvisi legali, pertanto, è indicato di controllare periodicamente questi aggiornamenti del sito web. Queste condizioni devono essere lette prima di accedere e utilizzare i servizi forniti Sendiroo.it. Queste disposizioni si riferiscono all’accesso e all’uso diSendiroo.it. Così come la posta elettronica (email) stabilito tra il cliente e Sendiroo, S.L

1.7 .-Normative.-

SENDIROO S.L. è una società commerciale che ha la massima trasparenza applicando in tutti i suoi contratti legali, le regole legislativi in vigore.

I termini di questo contratto sono considerati un allegato per i consumatori reali, secondo la legislazione in vigore

Concetto generale di consumatore e di utente i consumatori o gli utenti sono persone fisiche che agiscono con uno scopo esterno alla propria attività, mestiere, commercio o professione.

Sono anche consumatori persone giuridiche e gli enti senza personalità giuridica che agiscano senza fini di lucro in un ambito esterno ad un’attività commerciale o imprenditoriale.

Questo contratto è vincolante per gli utenti e i commercianti (aziende in tutto il suo ambito) e persone fisiche o giuridiche.

1.8. Rappresentazione della Sendiroo.

Solo gli amministratori di Sendiroo.it hanno il potere di variare, cancellare o estendere questo contratto; nessuno, tranne loro, ha autorità in Sendiroo.it a negoziare per conto di Sendiroo.it.

1.9.- Contratto con le aziende di trasporto, corrieri e restrizioni sulla loro condizione.-

Il cliente accetta la collaborazione di Sendiroo.it con i corrieri; entrambi sono protetti dalle condizioni del presente contratto, e il cliente non potrà opporre alcuna contestazione sulla collaborazione dei corrieri con Sendiroo.it in termini di collaborazione e relazione contrattuale.

Se c’è qualche restrizione che non appare nelle condizioni presenti e nelle stipulazioni dai corrieri (scelto dall’utente del sito comparatore prezzi), come spedizioni di merci proibite, Le condizioni saranno quelle stipulate dal corriere (che il cliente sceglie liberamente nel motore di ricerca), che si può consultare sul sito web del corriere liberamente scelto dal cliente o utente del sito web.

2.- REQUISITI DI SISTEMA.-INFORMAZIONI E ACCESSO

Le versioni del browser consigliate per navigare senza problemi attraverso il web Sendiroo.it Sono i seguenti:

o Microsoft Internet Explorer 8+

o Mozilla Firefox 3+

o Apple Safari 4+

o Google Chrome 2.0+

Se il cliente (utente) precisa che Sendiroo.it aiuti a trovare la soluzione o ha domande rispetto al funzionamento della contrattazione, contattare il Cliente (utente) con il telefono del servizio clienti , Chat Online, EMail e/o sistema di aiuto contenuto sul sito Sendiroo.it a disposizione del Cliente.(utente)

Inoltre, Sendiroo.it La informa che www.sendiroo.it , costituisce un ambiente sicuro per lo svolgimento delle sue operazioni con Sendiroo.it.

Il cliente autorizza a Sendiroo.it utilizzare strumenti di filtraggio o altre misure di sicurezza che garantiscono i loro diritti ed evitare frodi o uso illecito o irregolare del Servizio.

Si sono presi le precauzioni necessarie e ragionevoli affinché l’informazione contenuta in questa web sia affidabile ed aggiornata, ma non si assumono alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni, e Sendiroo.it si riserva il diritto di correggere, aggiungere o eliminare informazioni da questo web.


È garantito l’accesso a Sendiroo.it tutti i giorni dell’anno (24 ore al giorno). Se in qualsiasi momento l’accesso viene sospeso, a causa di un guasto nel sistema, riparazione, lavori di manutenzione, ecc., Sendiroo S.L. non si assume alcuna responsabilità in questi casi, sebbene si impegna a garantire il perfetto funzionamento il prima possibile, per i quali tecnici, informatici e programmatori responsabili di Sendiroo S.L. o i responsabili dell’hosting lavoreranno allo scopo di abilitare il servizio il prima possibile

3.-DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutto incluso in questo sito (immagini, testi, schermate, anagrammi, design, collegamenti e informazioni) è protetto da diritti di proprietà intellettuale o industriale e non si può capire in nessun caso che vengono assegnati agli utenti o ai clienti gli stessi diritti (i diritti di proprietà intellettuale e industriale di Sendiroo.it); sono di proprietà ed uso esclusivo di Sendiroo.it., essendo vietata la riproduzione parziale o totale di tutto ciò che è contenuto in detto sito web e per il quale vietato la sua esibizione o conferimento di qualsiasi persona al di fuori di questo sito proprietà di Sendiroo.it.

Il cliente di Sendiroo.it, non può, in nessun caso, registrare alcun nome di dominio che abbia una relazione sintattica, semantica ecc., con Sendiroo.it che può portare a confusione. Essendo responsabile nella giurisdizione corrispondente.

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4.-USI PROIBITI .-Sendiroo.it non consentirà di utilizzare le sue applicazioni web ne il sito a coloro che accedono in modo inappropriato.


Sendiroo.it non è responsabile per i clienti o gli utenti utilizzano informazioni che non sono vere o non aggiornate. Sendiroo.it farà in modo che siano nei regolamenti perché è proibita qualsiasi pubblicazione abusiva, discriminatoria, xenofoba, oscena, pornografica o blasfema; che il contenuto della spedizione ha la licenza necessaria; che non causa alcun danno in quanto non esistano virus informatici, Software dannoso, danni, danneggiati, trojan, ecc.. In nessun caso è permesso fare un uso inappropriato di Sendiroo.it, Siamo a completa disposizione delle autorità competenti ed entità giuridiche chi richieda i nostri servizi per facilitare il destinatario che viola le condizioni legali stabilite.



Sendiroo.it non permetterà che per mezzi informatici, telematici, etc. (foro, internet ecc.), persone al di fuori a Sendiroo.it di caricare sulla rete o altri mezzi di diffusione e riversare commenti, espressioni ecc. ingiuriose, calunniose, costringi, incoraggiare, quando l’informazione versata non sia verace , e sia in danno oppure attenti di fronte all’onore ed al diritto all’intimità e privacy di Sendiroo.it , in tal caso verranno intraprese azioni legali opportune nella giurisdizione penale in virtù del presunto reato stabilito nella legge. Con la richiesta di risarcimento danni subite.

Art. 2043(Codice civile)
Qualunque fatto doloso o colposo, che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno.

Art. 1223(Codice civile)
Il risarcimento del danno per l’inadempimento o per il ritardo deve comprendere così la perdita subita dal creditore come il mancato guadagno, in quanto ne siano conseguenza immediata e diretta

Art. 185 (Codice penale)
Ogni reato obbliga alle restituzioni, a norma delle leggi civili. Ogni reato, che abbia cagionato un danno patrimoniale o non patrimoniale, obbliga al risarcimento il colpevole e le persone che, a norma delle leggi civili, debbono rispondere per il fatto di lui.

Art. 595 (codice penale)
Se l’offesa consiste nell’attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a duemilasessantacinque euro. Se l’offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a cinquecentosedici euro. Se l’offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate.



Il cliente può scaricare informazioni da Sendiroo.it ogni volta sia per uso proprio, possono anche stampare i documenti e la grafica a condizione che vengono visualizzate le note sul copyright di Sendiroo.it. Tutto il contenuto è di proprietà di Sendiroo.it, e sono sotto licenza contrattata. È vietato utilizzare informazioni, grafica, testi, riproduzione o inclusione in un altro sito web e tutti i tipi di diritti di proprietà esclusiva di Sendiroo.it salvo previo accordo iscritto espressamente. Se quanto sopra non viene rispettato, La società può eliminare tutte le informazioni e i dati collegati dal destinatario con Sendiroo.it

Il Cliente (utente) accetta e obbliga a fare un uso lecito del Servizio (motore di ricerca, comparatore attraverso la rete diSendiroo.it), non ottenere un beneficio economico per l’uso del Servizio diverso da quello derivato dal presente Contratto, né utilizzare il tuo stato di cliente per svolgere un’attività commerciale, professionale o economica il cui scopo è di rivendere il servizio fornito da Sendiroo.it o sfruttare il Servizio per altri scopi in qualsiasi modo. Nel caso in cui il cliente fa quanto sopra, lui risponderà a Sendiroo.it, con una compensazione del 30% di ri-venduto, illecito ecc. più il corrispondente risarcimento per danni più danni morali secondo la giurisprudenza applicabile dalla giurisdizione competente. La violazione o la valutazione oggettiva, da parte di Sendiroo.it, del rischio di non conformità agli obblighi sopra menzionati nel paragrafo esposto, permetterà a Sendiroo.it Procedere con il ricorso attraverso i tribunali delle corrispondenti indennità e danni.

5.-ARTICOLI PROIBITI

L’utente ha l’obbligo esplicito di consultare l’elenco degli articoli proibiti sul sito web di Sendiroo.it e l’azienda di trasporti / corriere con cui si intende contrattare il trasporto. L’elenco degli articoli proibiti che è elencato di seguito. Ci possono essere prodotti che non sono inclusi e sono proibiti.

Articoli proibiti:

  • Animali, vivi o morti
  • Cadaveri e resti umani
  • Aerosoli
  • Armi, fucili ad aria compressa, repliche di armi, munizioni.
  • Articoli proibiti dalla International Aviation Organization
  • Estintori
  • Materiale radioattivo o corrosivo
  • Esplosivi / petardi
  • Campioni biologici
  • Stupefacenti e sostanze psicotrope, qualsiasi tipo di droga
  • Farmaci (inclusi con prescrizione)
  • Denaro / Monete / contanti / Assegni / Valute / Monete false
  • Passaporti / patente di guida / licenze
  • collezione di francobolli
  • Sostanze tossiche e infiammabili
  • Biglietti o ticket della lotteria
  • Qualsiasi tipo di batteria
  • Oggetti rubati o acquisiti illegalmente
  • Merci pericolose e prodotti illegali in commercio
  • Tabacco (sigarette, sigari)
  • Articoli deperibili
  • Pornografia.
  • Osceni o immorali.
  • Prodotti contraffatti.
  • Gioielli, metalli preziosi, banconote, titoli al portatore, oro o argento e altri oggetti di valore.
  • Oggetti che per loro natura o confezione possono rappresentare un pericolo per il trasporto dei corrieri, il terreno, pavimento o altri danni alle attrezzature trasportate.
  • Opere d’arte, beni culturali di grande interesse per il patrimonio nazionale e mondiale.
  • Materiali esplosivi (incluse munizioni inerti o vuote), infiammabili (alcool, profumi) radioattivo o corrosivo. (in generale trasporto di merce pericolosa ADR).
  • Pezzi di ricambio o componenti di qualsiasi tipo di macchinario industriale.
  • Esistono tipi di merci che possono essere proibiti sono in alcuni paesi. Incluso merci limitate dall’ICAO, e dalla IATA.

Articoli proibiti nei servizi aerei / espressi:

    ·         Bevande alcoliche (birra, vino, bevande fermentate, bevande alcoliche, prodotti intermedi)

    ·         Alcol etilico (puro o contenuto in altri prodotti)

    ·         Combustibili, carburanti, oli minerali, lubrificanti


Articoli senza copertura assicurativa:

  • Mobili di peso superiore a 40 kg, reali o volumetrici il più grande dei due, avranno copertura solo se sono imballati in un telaio di legno completamente chiuso sopra un pallet oppure pedana, Se vengono spedite senza questa protezione, la responsabilità è esclusivamente quella del cliente.
  • Pezzi di ricambio per moto e automobili o qualsiasi veicolo via terra, mare o aria (carrozzeria, finestre, porte, ruote ... )
  • Articoli che hanno o sono completamente realizzati in vetro, ceramica o derivati.
  • Tutte le apparecchiature elettroniche / informatiche non spedite nella sua confezione originale.
  • Merci non imballate o imballate in modo insufficiente
  • TV di più di 32"
  • Piante e semi.

Tutti gli articoli vietati e / o senza copertura assicurativa, saranno inviati dal cliente solo sotto la loro responsabilità, e di conseguenza non saranno ammesse reclami di danni / rotture, SENDIROO riserva inoltre le azioni che sono rilevanti contro il cliente nel caso in cui, di conseguenza, vengano generati danni


-Se si intende effettuare la spedizione di merce su pallets (pedana), questa può essere effettuata solo attraverso le compagnie di trasporto che lo permettono,  Sendiroo non assumerà i costi causati dal cliente che cerca di inviare pallet per mezzo di un corriere che non offre il servizio.


6.-PROTEZIONE DEI DATI.- Sendiroo, S.L. nella qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, In osservanza di quanto previsto ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 “GDPR”, di seguito ’Codice della Privacy’, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Se la persona che effettua la spedizione è minorenne, non sarà autorizzato a pagare la spedizione.

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 11, 31 e seguenti del Codice della Privacy, e mediante l’adozione delle misure minime di sicurezza previste dal disciplinare tecnico (Allegato B) i suoi dati saranno conservati presso la nostra sede e saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione , del rapporto di lavoro,con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato. Lei ha diritto di ottenere dal titolare (Sendiroo S.L.) al trattamento la cancellazione, la comunicazione, l’aggiornamento, la rettificazione, si deve chiedere scrivendo a Sendiroo S.L., con sede C/ Velázquez 27, 1º 28001 Madrid, España, all’attenzione del titolare.


7.-CODICI PROMOZIONALI E COMUNICAZIONI CON IL CLIENTE .- Il cliente ha codici sconto promozionali per servizi specifici. Per utilizzare questi codici il cliente deve inserire il codice corrispondente al momento dell’ordine (un codice univoco per ordine utilizzabile in data e mai utilizzabile per soldi).

Sendiroo.itPotrà offrire promozioni e sconti speciali ai clienti via email. Se il cliente non desidera ricevere queste e-mail, deve informare Sendiroo.itevidenziando la sua intenzione e causa, e si procederà secondo le normative vigenti.



8.-OBBLIGO DI INTERMEDIAZIONE SENDIROO.- Sendiroo.it mette a disposizione dell’utente e cliente il motore di ricerca del sito web affinché il cliente possa scegliere l’agenzia, corriere o la società di trasporti che ritiene appropriata alle sue esigenze, prezzi, tempo ecc., Una volta scelto dall’utente, Sendiroo.it è il responsabile esclusivo della gestione e ordina la spedizione tramite una delle agenzie di trasporto, corrieri, ecc. Tutti di riconosciuta affidabilità, collaborazione e con rapporto contrattuali con Sendiroo.it. . Sendiroo.it, Tramite le sue applicazioni informatiche, organizza il ritiro della spedizione e la sua consegna all’indirizzo in base ai dati di destinazione forniti dal cliente, ma non si mette in contatto con lo stesso, Il cliente sarà chi decide liberamente con quale di queste società di trasporti vuole essere responsabile della fornitura del servizio. Sendiroo.it ha il potere di eliminare qualsiasi prezzo, sconto o servizio disponibile online senza comunicazione espressa.



9.-OBBLIGHI DEL CLIENTE. ESENZIONI RESPONSABILITÀ DI SENDIROO

Per una migliore gestione di qualsiasi giacenza che potrebbe accadere, il cliente contatterà con Sendiroo.it, chi contatterà con la compagnia di trasporto per conto del cliente. Sendiroo non è responsabile per eventuali azioni intraprese direttamente con la società di trasporti dal cliente.



Il cliente o l’utente è responsabile senza limitazioni della veridicità delle informazioni fornite attraverso questo sito, capendosi per questa informazione dati personali, peso e misure della spedizione (pacco, collo, ecc.), contenuto del pacco e dati finanziari e fiscali.

Il cliente è l’unico responsabile per il corretto imballaggio della spedizione e l’imballaggio appropriato, sottolineando che tutti i dispositivi elettronici / informatici Devono essere spedite nella loro confezione originale. Tutti gli articoli devono essere adeguatamente imballati e protetti per il trasporto. Come definizione un pacchetto ben imballato (correttamente), non subisce rotture, anche se la sua maneggevolezza è aggressiva, Non è possibile reclamare articoli che non sono stati imballati secondo i consigli di imballaggioAllo stesso modo, se la spedizione non è stata correttamente imballata, in caso di incidente o danni Sendiroo.it Non è responsabile, la persona responsabile è il cliente. In questo caso Sendiroo.it non sarà responsabile di alcuna spesa generata. Allo stesso modo, se la spedizione danneggia altre spedizioni, il cliente sarà l’unico responsabile di tutti i danni. I prodotti (articoli), che non siano consegnati al corriere in una scatola è imballato perfettamente e correttamente (imbottendo tutto all’interno) sono esclusi dai servizi offerti da Sendiroo.it e potrebbe subire ritardi, resi o essere trattenuto fino a quando non viene ritirato dal cliente o dall’utente. Dopo il controllo (perizia) della confezione, se è dichiarata come imballaggio inadeguato dal corriere , Sendiroo.it sarà esente da qualsiasi "compensazione da parte della azienda" (Sendiroo.it). Quando accade il sopra riferito Sendiroo.it potrà non effettuare il trasporto fino alla cancellazione dell’ordine (ritiro non effettuato o restituzione della merce all’origine).


Il cliente deve imballare le proprie spedizioni (pacchi) assicurando che non possa causare danni ai vettori incaricati del trasporto.


Il cliente deve avere la sicurezza di consegnare la spedizione alla società di trasporti che ha scelto al momento del contratto.


Indicare che le valigie devono essere adeguatamente protette e quindi le maniglie e le ruote devono essere incluse nella confezione stessa ( e non scoperti), perché se la valigia non è completamente nella sua confezione ben imballata, sarà considerato contenitore della merce, e di conseguenza sarà automaticamente stesso imballaggio, cessando di essere considerato contenuto della merce con soggetto a reclami e compensazione.
Le agenzie di trasporto e i corrieri non saranno responsabili per imballaggi insufficienti oppure errati, Se dopo l’esame fotografico sono anomali i contenuti, l’aspetto o inusuali circostanze o nel caso in cui la confezione/imballaggio sia danneggiata o insufficiente.

Il cliente è l’unico responsabile della corretta etichettatura della spedizione. Nel caso di più di un articolo, ogni articolo deve avere tutte le etichette perfettamente incollate sulla superficie più grande della spedizione e che ognuna sia perfettamente visibile: etichette della spedizione, lettera di vettura, (in alcuni casi fatture commerciali e proforma). Il corriere può rifiutare l’ordine se ritiene che non sia etichettato correttamente. Qualsiasi errore nell’etichettatura sarà il cliente e né Sendiroo.it né il corriere saranno responsabili delle spese causate da difetti nell’etichettatura e ciò potrebbe causare ritardi o ritorni.

Il cliente deve assicurarsi che tutti i dati forniti al momento del contratto siano assolutamente reali e corretti. E che ha compilato tutti i dati che sono stati richiesti, compresi i dati specifici dell’articolo / i. Se mancano dei dati o non coincidono, il corriere o il messaggero possono rifiutare il servizio e sarà il cliente che paga le spese prodotte.



Qualsiasi sanzione derivante dalla violazione dell’obbligo che gli articoli inviati rispettano tutti gli obblighi legali sarà a carico del cliente.

Le condizioni della spedizione relative alla manipolazione diretta del pacco (ritiro diretto, transito e consegna) Si possono trovare sul sito web dell corriere scelto dal cliente per il servizio nel motore di ricerca dell sito web di Sendiroo.it. Se qualcosa non corrisponden con il sito di Sendiroo.it sarà il sito del corriere quello che prevale su quello di Sendiroo.it Solo le clausole relative alla copertura della "compensazione a carico dell’azienda (Sendiroo.it) prevalgono le condizioni del sito di Sendiroo.it sul sito web del corriere.

- Avendo aumentato la compensazione, dobbiamo ritirare il pacco per ulteriore valutazione da parte di esperti, tale e come arrivò a destinazione.

- Nel caso in cui la risoluzione fosse negativa, dovrebbe pagare le spese di ritiro e restituzione di quella spedizione per valutare.

- Nel caso in cui la risoluzione fosse positiva, sarebbe Sendiroo che sarebbe responsabile per quelli costi.

- Non accedendo al ritiro e alla valutazione della spedizione, si rifiuterebbe di aumentare il risarcimento, che eliminerebbe immediatamente il processo di reclamo.


Il cliente può scegliere il giorno e l’ora in cui sarà ritirata la spedizione. È necessario verificare la disponibilità attraverso i canali disponibili perché non tutti i servizi o i corrieri garantiranno il ritiro nei orari richiesti dal cliente. Controllare prima di inserire queste informazioni nell’applicazione del motore di ricerca online.

A seconda del corriere, Se il fattorino non può ritirare la spedizione, comunicherà telefononicamente per specificare un’altro orario, e lascierà l’avviso nella casella di posta o sotto la porta. Se il cliente ha bisogno di comunicare un’altra ora e / o il giorno del ritiro deve farlo tramite Sendiroo, S.L., che applicherà un costo aggiuntivo in termini di ritiro non effettuato (Dipenderà dalle caratteristiche della spedizione) nel caso ci sia stato un dislocamento da parte dell’agenzia di trasporti. Nel caso in cui siamo "in tempo" per fermare la spedizione, non implicherà altro costo per il cliente.
Tutti i reclami devono allegare la ricevuta di ritiro fornita dal corriere; A volte il messaggero trasporta un documento che deve essere compilato dal cliente con gli indirizzi di spedizione e la destinazione della spedizione.



Il cliente deve assicurarsi che il messaggero firmi la parte dell’etichetta di copia del cliente, oppure chiedere al corriere per la bolla (prova dell’avvenuto ritiro) di ritiro firmata.



In una spedizione a contrassegno con ritorno all’origine, in nessun caso verrà restituita la commissione di detto contrassegno nella spedizione iniziale. È nel carico del ritorno, in cui la commissione non sarà addebitata.



Se la spedizione non può essere consegnata alla destinazione designata, il corriere lascerà un avviso della giacenza che può essere consultato sul sito web diwww.Sendiroo.it affinché il destinatario possa riprogrammare la consegna o ritirare la spedizione attraverso i magazzini del corriere. Il destinatario ha cinque giorni dal primo tentativo di consegna per contattare il corriere. Dopo questo periodo, il corriere può trattenere la spedizione (e il cliente si prenderà cura dei costi di storage) o restituirlo al mittente a spese del cliente. In quel caso Sendiroo.it farà un supplemento per questo concetto. Il corriere che effettuerà il ritorno sarà lo stesso che ha effettuato il primo servizio e alle stesse condizioni. Trascorso questo periodo di cinque giorni, il corriere può distruggere la spedizione. La spedizione può anche essere distrutta nelle seguenti situazioni:

-Nel caso in cui sia completamente danneggiato,

-Se il cliente o il destinatario non avesse pagato le tasse doganali richieste in altri paesi.

-Se la merce rimane più di 2 mesi nelle strutture del corriere o uffici di Sendiroo.it senza che il cliente paghi le spese sostenute, si capirà che abbandonano la merce, rifiutare di assumere le spese di restituzione, deposito, dogane (se del caso) e procederà alla sua distruzione e rivendicherà per via giudiziaria tutte le spese sostenute.

Sulla base delle informazioni del corriere, Sendiroo.it mostra scadenze specifiche che sono stimati ad eccezione dei servizi di consegna garantita.



Non si ammetteranno reclami per inadempimento del servizio, salvo nei servizi con consegna garantita che di non adempiere al servizio per cause imputabili al corriere scelto dal cliente si pagherà la differenza con il servizio più economico da quello stesso corriere.
Reclami per inadempimento del servizio, deve essere effettuato entro 48 ore dalla consegna. Altrimenti, non si potrà gestire.

INFORMAZIONI IMPORTANTI SULLA SPEDIZIONE:       

  

Se la spedizione deve superare lo sdoganamento o il controllo del porto, tieni presente questo:



Affinché la spedizione possa transitare correttamente verso la destinazione, deve essere applicata al pacco e inviare a esportazioni@sendiroo.it  la documentazione necessaria per lo sdoganamento.

Sendiroo fornisce agli utenti una fattura proforma che possono scaricare e una dichiarazione di libera esportazione, per restituirlo firmato e datato dopo aver verificato che tutti i dati siano corretti a esportazioni@sendiroo.it, ma a seconda della merce e del paese di origine o destinazione, La spedizione potrebbe richiedere documentazione aggiuntiva per la spedizione. 

SE LA SPEDIZIONE NON PORTA LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER LO SDOGANAMENTO, PUO ESSERE RESTITUITO 24 ORE DOPO IL SUO ARRIVO IN DOGANA. 

SI CONSIGLIA DI ASSICURARSI PRIMA DI EFFETTUARE LA SPEDIZIONE CONOSCERE LE POSSIBILI RESTRIZIONI DOGANALI SULLA TUA MERCE NEL PAESE DI DESTINAZIONE PER PREPARARE LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA. 

Nel caso in cui la spedizione non arriva a dogana con la documentazione necessaria e il cliente non l’ha inviato alla mail di esportazioni@sendiroo.it
 , SENDIROO Non è responsabile per il possibile ritorno all’origine della spedizione, né delle spese derivanti dalla restituzione e dalle spese doganali nel caso in cui fossero state generate.  

Se dalla dogana richiedono una documentazione, Sendiroo lo chiederà a sua volta al cliente, ma non è responsabile per il cliente che non risponde o riceve la notifica in tempo.


Per le spedizioni originarie o destinate a paesi non appartenenti all’Unione europea, deve essere fornito al momento del ritiro delle 5 copie della fattura proforma e dichiarazione di libera esportazione per l’ufficio doganale. Dovrà inoltre fornire tale documentazione per le spedizioni internazionali effettuate attraverso il servizio espresso.



È richiesto come obbligatorio anche dal cliente, inviare una copia di quella fattura, correttamente fatta a computer, firmata e datata, una volta che il pacco è stato ritirato dal corriere, alla mail esportazioni@sendiroo.it indicando il riferimento SENDIROO della spedizione nell’oggetto della email. Nel caso in cui il cliente non invii la suddetta fattura alla posta indicata, SENDIROO non sarà responsabile per l’eventuale ritardo nello sdoganamento della spedizione.



Una volta che il cliente invia la fattura alla mail di esportazioni@sendiroo.it già ritirato il pacco, SENDIROO lo invierà al corriere che valuterà se è corretto o no, essendo il cliente notificato da SENDIROO nel caso in cui il corriere o la dogana rifiutano la fattura o la considerano incompleta.



Le fatture devono essere inviate in formato PDF o word, un file immagine non è valido.



Né Sendiroo.it né la compagnia di trasporto sono responsabili per qualsiasi danno, spesa o perdita che potrebbe essere causato se il cliente non rispetta i suoi obblighi. Il cliente assume ogni responsabilità derivante dalla violazione delle condizioni del presente contratto. Il cliente si assume le seguenti spese, anche se non le uniche: di spese di trasporto, costi operativi e carburante, assicurazione, dogana, IVA, deposito e storage, interessi, tasse e tutte le spese relative alla spedizione del cliente.

Nelle spedizioni al di fuori dell’Unione Europea (incluse le Isole Canarie, Ceuta, Melilla, Andorra, Norvegia e Svizzera) il cliente si assumerà i costi derivanti dalla gestione della dogana, che verranno pagati a destinazione (alla consegna del pacco o della merce). In caso di mancato pagamento, il cliente assumerà tutti i costi che la normativa doganale comporta.

Il cliente è responsabile del "seguire", attraverso i diversi canali di comunicazione, sua spedizione, e di risolvere qualsiasi giacenza che possa accadere, entro un periodo massimo di cinque giorni dal momento della spedizione. Se la spedizione è stata restituita perché non è stato possibile risolvere l’eventuale giacenza, la stessa società di trasporti effettuerà la spedizione di ritorno alle stesse condizioni di quella della prima spedizione e verranno applicati i supplementi appropriati.



Il cliente fornirà a Sendiroo.it i dati necessari per ottenere un servizio soddisfacente.

Al fine di evitare possibili problemi, il cliente deve informare il destinatario della spedizione, nel caso in cui la spedizione appartenga a Paesi terzi (internazionali), dei costi e delle tasse da pagare quando si ritira la spedizione a destinazione.



Il cliente fornirà a Sendiroo, S.L. i documenti necessari per gestire reclami come furti, incidenti, perdite, danni o deterioramento.

I giorni di trasporto sono dal lunedì al venerdì; Il sabato, la domenica e i giorni festivi non contano come giorni di trasporto. Le spedizioni possono subire alcuni ritardi dovuti a cause esterne di Sendiroo.it, e dal corriere.


Quando il carico e / o lo scarico della spedizione richiede un tipo di servizio, app o utensile per poter essere caricato o scaricato, il cliente sarà chi lo fornirà. E se il corriere accetta di caricare o scaricare una spedizione che richiede questo servizio, Sendiroo.it non sarà responsabile per eventuali danni che possono accadere.

Sendiroo.it non accetta consegne in una casella postale o in una casella di posta privata.

Il pagamento del servizio contrassegno sarà effettuato dal destinatario al momento della consegna. Il destinatario deve assicurarsi di pagare l’importo che appare sulla bolla di consegna che il messaggero darà al momento della consegna. Nessun reclamo può essere fatto senza la bolla di consegna. Allo stesso modo, se le etichette non sono stati stampati e incollati correttamente (vengono inviati al momento della contrattazione) Sendiroo.it non garantisce la corretta gestione del pagamento del contrassegno che viene addebitato a destinazione, pagando solo la percentuale addebitata per le spese di gestione, contrassegno incluso in fattura.



Se desidera fare una spedizione a contrassegno con l’opzione per il destinatario di vedere la merce prima del pagamento, dovrà indicare espressamente al momento dell’assunzione della spedizione, indicandolo nelle osservazioni di destinazione "Consentire al destinatario di aprire il pacco prima di pagare" Questa pratica non è consigiato, poiché se succede qualcosa (sinistri, danni, furti) durante la spedizione, le agenzie di trasporto o corrieri non sono responsabili per eventuali reclami, y Sendiroo.it neanche.



Quando l’origine e la destinazione della spedizione si trovano in due paesi diversi, la responsabilità di Sendiroo.it è regolata dall’accordo CMR (contratto internazionale) le cui disposizioni prevarranno su questo contratto in caso di disallineamento. Il suddetto si riferisce a ciò che riguarda il trasporto stradale.

Se il trasporto è per via aerea, anche nel caso in cui il paese di origine e il paese di destinazione fossero diversi, si applicherebbe la Convenzione di Varsavia, Montreal in base alla legislazione da applicare a seconda del paese, le cui disposizioni prevarranno anche su questo contratto. Nella maggior parte dei casi questo accordo limiterebbe la responsabilità di Sendiroo.it in caso di perdita o deterioramento della spedizione. In alcuni casi, una serie di documenti deve accompagnare la spedizione che, se non viene accompagnata dalla spedizione, potrebbe causare un ritardo o un sovrapprezzo che sarà caricato al cliente.

Se la spedizione è stata effettuata al di fuori della U.E. dovrebbe allegare una fattura commerciale o proforma (a seconda che la spedizione abbia un valore commerciale o no). Il cliente deve indicare una descrizione della spedizione e il motivo della stessa; termini che verranno verificati in dogana e che coincideranno con l’articolo inviato. In caso contrario, La spedizione potrebbe essere restituita o potrebbe essere applicato un costo aggiuntivo. Inoltre, in alcuni casi, deve essere allegata l’Autorizzazione di spedizione unitaria coperta e firmata. Sia l’autorizzazione di spedizione unitaria che la fattura commerciale o proforma saranno informati al momento della contrattazione. In caso di mancanza della documentazione di cui sopra, il corriere e Sendiroo.it non saranno responsabili per il ritardo che potrebbe insorgere o per il rifiuto della spedizione in dogana.

Se il cliente dichiara un importo diverso rispetto al valore del contenuto Sendiroo.it non è responsabile per eventuali addebiti che potrebbero derivare.



Il cliente paga a Sendiroo.it solo il servizio di ritiro e consegna della spedizione. Se nel paese di destinazione ci sono tasse o pagamenti da effettuare, il destinatario dovrà pagarli. Il cliente deve consultare queste tasse del paese di destinazione e informare il destinatario, poiché se il destinatario della spedizione non li paga, sarebbe il cliente che li prenderebbe in carico.



Allo stesso modo, se è un’importazione, il destinatario dovrà anche pagare le tasse o le spese. Il corriere informerà sul costo di rilascio della spedizione in Italia, che pagherà al momento della consegna. Se passassero 48 ore e non avessi pagato Sendiroo.it ha il potere di abbandonare il / gli articoli nella dogana dell’Italia e le eventuali sanzioni che ciò comporterebbe sarebbero anche a carico del cliente.



Il cliente si assume le spese sostenute se fosse necessario restituire la spedizione dall’esterno del paese di origine (Verrà applicato il tasso di importazione corrispondente alla spedizione)

Se c’è qualche tipo di ritardo dovuto a una delle cause descritte di seguito, Sendiro.it non è responsabile. Qualunque sia la ragione del ritardo incluso in seguito potrebbe non essere soggetto a risarcimento, reclamo o rimborso del costo del servizio.



Spedizioni in aree remote, lontani dalla città, delle comunicazioni stradali principali, in zone di difficile accesso, deficit stradale, ecc. che sono popolazioni di meno di 15.000 abitanti registrati, o qualsiasi destinazione che si trova a più di 40 km dalla sede centrale o succursale del corriere.

  • imballaggio improprio, difettoso, o la loro mancanza
  • Mancanza di dati per il ritiro o la consegna.

· Disastri naturali: nevicate, venti estremamente forti, terremoti, ecc. che impediscono l’efficiente comunicazione dei trasporti secondo le modalità opportune.

· Nelle aree del viaggio in cui si svolgono eventi puntuali, scioperi, dimostrazioni, ecc.

· Aree esposte a incidenti nucleari, guerre, nucleare, gas, inquinamento da petrolio, ecc..

· Conflitti di guerra tra paesi, o pre-conflitti, Colpo di stato. Stato di emergenza Coprifuoco, ecc.

È responsabilità del cliente verificare che la spedizione non sia inclusa negli elenchi degli articoli proibiti. Se l’articolo appartiene a questo elenco, nessun tipo di reclamo sarà accettato per perdite o danni . Le spedizioni incluse nell’elenco degli articoli proibiti possono subire ritardi, non essere ritirati, o essere restituiti o confiscati dalla dogana. In ogni caso Sendiroo.it non è responsabile, perché non ha la possibilità di conoscere il contenuto della spedizione. Il cliente è l’unico responsabile delle conseguenze della spedizione di articoli proibiti. Le spedizioni dell’elenco di articoli proibiti non possono essere inviate attraverso nessuno dei servizi di Sendiroo.it

Sendiroo.it non rappresenta alcun collegamento a terzi, quindi non è responsabile in alcun modo per il suo contenuto o l’uso. Non sarà possibile copiare, modificare, promuovere, modificare la pagina o il logo, i prodotti di Sendiroo.it Se il cliente accede a un sito web simile o relativo a Sendiroo.it Sarà sotto la sua responsabilità e l’unico responsabile. Sendiroo.it non è responsabile per il contenuto di collegamenti a siti Web di terzi. Se il cliente crea un collegamento a Sendiroo.it. Questo dovrebbe essere diretto sempre e la homepage non deve essere copiata, non creerà alcun bordo intorno a Sendiroo.it, non modificare il formato di alcun logo diSendiroo.it, non promuovere alcun servizio diverso da quelli di Sendiroo.it non collegare la pagina da un sito web che non è di vostra proprietà. Sarà il cliente che dovrà risarcire in caso di violazione delle condizioni stabilite. Sendiroo.it può inoltre adottare qualsiasi azione legale nella giurisdizione che ritiene appropriata quando le clausole sopra descritte non sono soddisfatte.

In caso di annullamento di un ordine/spedizione, sempre che la spedizione non venga ritirata dal corriere, l’importo verrà restituito con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente al momento dell’assunzione della spedizione in questione, tranne se sono utenti registrati dove il pagamento verrà effettuato sul credito residuo dell’account del cliente aperto in Sendiroo.

I termini di questi resi vanno da 2 a 4 settimane a seconda del servizio contrattato dal cliente e della società di trasporti selezionata per lo stesso.


Sendiroo.it non è responsabile per i danni subiti dal cliente in conseguenza o in relazione all’uso di Sendiroo.it.


Sendiroo, S.L. è esente da qualsiasi responsabilità che il cliente possa aver acquisito tramite terzi attraverso il sito. Sendiroo.it non è responsabile per eventuali danni che potrebbero derivare dal rapporto con terzi che utilizzano il sito. Inoltre, come base per la politica sulla privacy dell’Agenzia per la protezione dei dati, il cliente deve fornire il proprio indirizzo e-mail e identificarsi, a suo nome o se è legalmente rappresentante della società che assume.

10.-POSSIBILI COSTI AGGIUNTIVI

Sendiroo.it. richiederà costi aggiuntivi nei seguenti casi:

  • Peso o volume in eccesso. Il cliente ha l’obbligo di indicare espressamente il peso e il volume esatto della spedizione. Tutti gli articoli sono scannerizzati dall’Agenzia di trasporto o corriere. Se il peso o il volume della spedizione è superiore a quello contrattato (e pagato), può subire ritardi o essere restituito. In ogni caso il cliente deve pagare, oltre all’importo corrispondente alla differenza di peso o volume, una penale di 20 euro più IVA per le commissioni di gestione pagabili prima di 48 ore.

· Errore di ritiro. Se per qualsiasi motivo imputabile al cliente o al destinatario non fosse possibile ritirare o consegnare la spedizione, i costi sostenuti saranno a carico del cliente. Allo stesso modo, il cliente sarà responsabile per le spese originate (l’importo dipenderà dal corriere scelto) se c’è un errore nell’indirizzo, se questo è modificato o se i dati non sono corretti. Nel caso di un diverso codice postale, sarà trattato come se fosse una nuova spedizione con il costo che suppongono.

· A seconda del corriere contrattato, il cliente è tenuto a pagare quello che comporta l’impossibilità di consegnare la spedizione (in genere il corriere effettua due tentativi) Il cliente è obbligato a pagare le spese sostenute dalla società di trasporti per annullare l’ordine.

· Nel caso di posizioni Debitori di saldo o fatture in attesa di pagamento, ecc. Sendiroo.it raccoglierà gli interessi legali secondo la legge in vigore.

11.-RECLAMI. GESTIONE. RISARCIMENTO

Se esiste un qualsiasi tipo di reclamo, domanda o suggerimento, devono essere inviati dal cliente via e-mail info@sendiroo.it con il numero di riferimento con cui è stato effettuato l’ordine tramite il motore di ricerca www.Sendiroo.it , Sendiroo.itinvierà una risposta nello stesso modo. Entro un periodo massimo di 48 ore lavorative, sarà contattato per rispondere al vostro reclamo, rispondere alla tua domanda, o richiedere documentazione aggiuntiva per essere in grado di rispondere con conoscenza della causa, richiesta o reclamo.

Sendiroo.it si occuperà solo dei reclami quando il cliente (che ha effettuato l’ordine) li fa e sarà responsabile solo per l’importo risultante dall’invio degli articoli e dal valore del risarcimento ("compensazione a carico della azienda (Sendiroo.it)") contrattata. In nessun caso Sendiroo.it sarà ritenuto responsabile in caso di errato imballaggio o mancanza di esso, etichettatura incompleta o errata, articolo proibito, non coincidenza di peso e volume dell’articolo con quello contrattato e cause di forza maggiore come disastri naturali, blocchi, ecc.



Sendiroo.it non si occuperà dei susseguenti reclami per perdita di reddito, affari, dati, benefici, contratti o qualsiasi altro danno correlato a qualsiasi tipo di incidente occorso con il servizio.



Sendiroo.it Risponderà alle richieste di risarcimento danni 48 ore dopo la consegnaPer fare ciò è necessario conservare l’articolo così come è stato ricevuto e allo stesso indirizzo di destinazione per la perizia. Non maneggiare, riparare o perdere la confezione. In caso contrario, il reclamo non verrà trattato. Se il danno è evidente al momento della consegna, il cliente deve indicarlo sulla bolla di consegna o sul PDA del messaggero (espressamente). Le richieste di inadempimento del servizio verranno risolte entro 7 giorni di calendario. Se il reclamo è per perdita, sarà fatto (sempre dal cliente) entro 30 giorni dalla data di consegna e dopo due giorni lavorativi che siano trascorsi in modo che il cliente possa effettuare la ricerca prima di considerarla "persa".



Devi fornire al dipartimento di "reclami", dopo aver fatto il reclamo, la lettera o l’e-mail del reclamo, la bolla di ritiro e consegna, fattura (fatture per pagamento o riscossione non sono accettate come fatture), foto dettagliate dell’articolo (con e senza imballaggio) in caso di rottura o danneggiamento. Inoltre, in caso di rotture o difetti, il preventivo della reparazione (se non può essere sistemato, verrà allegato un certificato rilasciato da un tecnico specializzato). È obbligatorio fornire a quanto sopra per poter rendere efficace la compensazione corrispondente " la compensazione a carico della azienda" (Sendiroo.it), e di rispettare le scadenze indicate.

Se il cliente commette falsità o frode, sarà l’unico responsabile di tale azione per tutti gli effetti legali e amministrativi.

Se per qualche ragione diversa da Sendiroo.it si perde una spedizione, il corriere, nel caso in cui venga ratificato dopo aver esaminato tale reclamazione e considera che potrebbe essere per furto, nessun reclamo sarà ammesso che non sia stato denunciato alla polizia o i carabinieri da parte cliente. Che dovrà inviare a Sendiroo.it appena possibile l’originale di tale denuncia.

Se il cliente annulla l’ordine una volta che la spedizione è stata consegnata, Sendiroo.it farà il possibile per restituirlo all’origine, ma non ne sarà responsabile di quello.

In caso di danno (a condizione che non sia dovuto all’imballaggio insufficiente o alla perdita della spedizione), ha una copertura gratuita che specifica ogni agenzia di trasporti al momento dell’ordine.

Le spedizioni effettuate tramite Sendiroo includono un’assicurazione gratuita fino a €50.

Questa assicurazione a carico dell’azienda (Sendiroo.it) sarà senza effetto se il cliente ha una somma insoddisfatta con Sendiroo.it, caso in cui Sendiroo.it coprirà solofino all’importo dei limiti di indennità stabiliti dalla legge oppure la Convenzione sulle normative internazionali che regolano i trasporti internazionali),

Allo stesso modo, la compensazione sarà legale se quest’ultimo è più vantaggioso per il cliente, dal momento che entrambi gli indennizzi sono esclusivi


La documentazione richiesta che deve essere fornita per elaborare la richiesta di danni o perdite è:

- Lettera di richiesta di risarcimento danni o perdite, con data di richiesta e firma, sia il mittente che il destinatario.

- Bolla di ritiro della merce.

- Dove dovrebbe indicare mittente, destinatario, codice di spedizione, riferimento Sendiroo, descrizione dettagliata della merce e importo da richiedere.

- Foto dell’imballaggio esterno con l’etichetta di spedizione allegata (jpg fino a 100kb)
- Foto dell’imballaggio interno (jpg fino a 100kb)

- Foto in cui l’incidente è chiaramente visibile (jpg fino a 100kb)

- Fattura di acquisto della merce e / o dichiarazione giurata della spedizione che indica: mittente, destinatario, contenuto della merce, il valore di esso e fornendo una fotocopia dell’identificazione dell’autore della dichiarazione giurata. (PDF)

- Fattura di vendita al cliente o prova del pagamento da parte del destinatario della merce e / o della dichiarazione giurata della spedizione che indica: mittente, destinatario, contenuto della merce, il valore di esso e fornendo una fotocopia dell’identificazione dell’autore della dichiarazione giurata. (PDF)


Le foto devono solo fornirle in caso di rottura o danni

Conservare le merci danneggiate e il loro imballaggio, per un’eventuale valutazione da parte del Dipartimento delle assicurazioni dell’Agenzia di trasporto per la quale è stata completata la spedizione (60giorni).


L’importo risarcibile è preso dalla fattura di acquisto del prodotto senza IVA e senza costi di spedizione con un massimo di 2 mesi di vita, se questa fattura non è stata fornita, o solo dichiarazione giurata, l’importo da risarcire sarà in base al peso indicato dall’agenzia, con un valore di 5,92 € / kg. se la fattura fosse superiore a 2 mesi, verrebbe applicato un deprezzamento del 25% all’anno.

Sendiroo, in qualità di intermediario gestisce i reclami che possono essere fatte a vettori terzi per i danni / e / o scomparsa che possono aver sofferto materiale.
Allo stesso modo, saranno trattati tutti i reclami relativi alla fornitura di servizi di intermediazione effettuati dalla azienda SENDIROO per il quale sarà fornito entro 24 ore i moduli di reclami per il cliente, basta inviare una e-mail a info@Sendiroo.it indicando nell’oggetto dell’email "modulo di reclamazione".

Se si aumenta l’assicurazione, è essenziale fornire la fattura di acquisto della merce dal proprio fornitore, dobbiamo ritirare la merce per un’ulteriore valutazione, così come è arrivata a destinazione, compresa la confezione originale della spedizione. 

Nel caso in cui la risoluzione fosse negativa, dovresti pagare i costi di ritiro e restituzione di detta spedizione per valutare. 

Nel caso in cui la risoluzione fosse positiva, sarebbe Sendiroo che sarebbe responsabile per detti costi.

Dopo la relazione della perizia, se viene determinato che il danno subito nell’articolo non influisce sulla funzionalità dell’articolo, né diminuisce le sue caratteristiche affatto per un perfetto funzionamento, Si procederà alla riparazione. In tal caso, l’importo massimo risarcibile sarà il costo di detta riparazione.

Se la merce non può essere riparata, procederà alla distruzione e alla successiva compensazione del valore della fattura di acquisto dal suo fornitore senza IVA oppure se sono produttori della merce, l’importo massimo risarcibile è quello del prezzo di costo, senza IVA e senza il beneficio della vendita al destinatario. 

Non accedendo al ritiro e alla valutazione della spedizione, si rifiuterebbe di aumentare il risarcimento, che eliminerebbe immediatamente il processo di reclamo.

Ricordare che
Se acquista un aumento assicurativo, solo la fattura per l’acquisto della merce sarà valida dal suo fornitore, in nessun caso una transazione di acquisto al fornitore, una transazione di vendita a un destinatario o una dichiarazione giurata del valore di acquisto.

Prenda in considerazione quanto sopra menzionato prima di aumentare la copertura assicurativa.

I tempi per informarci di quanto accaduto con la spedizione e fornire documentazione per il processo di reclamo con le agenzie di trasporto sono:

48h: Poste Italiane, GLS, TNT, Bartolini, SDA

48 ore: Nexive

48 ore: UPS

La risoluzione stimata dei risarcimenti sarà compresa tra 2 mesi e 1 anno poiché viene fornita tutta la documentazione richiesta in precedenza.


12.- EMISSIONE E INVIO DELLE FATTURE ELETTRONICHE

Per poter contrattare con Sendiroo.it è essenziale avere una posta elettronica valida (email). I clienti (utenti) che non dispongono di e-mail non possono utilizzare i servizi forniti da Sendiroo.it nel momento della contrattazione. Sendiroo.it invia le fatture allo stesso indirizzo email fornito dal Cliente (utente); sempre e senza eccezioni. Il Cliente (utente) è tenuto a fornire a Sendiroo.it un’e-mail, oltre ad avere le conoscenze e le attrezzature necessarie per contrattare e ricevere la fattura elettronica, che (posta elettronica, email) è espressamente richiesta al momento della stipula del contratto. Il Cliente (utente) nell’e-mail che fornisce a Sendiroo.it riceverà la corrispondente fattura elettronica, Il cliente (utente) che accetta il rinvio espressamente con l’accettazione di queste condizioni contrattuali in conformità con la legge Italiana in vigore.


Sendiroo.it Ha un sistema di avviso su schermo che identifica gli errori commessi nell’inserimento dei dati al momento della contrattazione e consente al cliente di correggerli in ogni momento. Se il Cliente (utente) ad un certo punto ha problemi ad accedere a qualsiasi parte del sito Web Sendiroo.it, potrebbe essere dovuto al modello o alla versione del proprio browser o alla configurazione delle opzioni dello stesso. In questo caso il Cliente (utente) può verificare se i problemi sono stati prodotti perché il suo browser è configurato con l’opzione del livello di sicurezza "Alta", in quel caso è necessario modificare nella sezione "Opzioni Internet", sezione "Sicurezza" e posizionarlo nel livello "Medio".


13.-FATTURE DIFFERITE

Sendiroo.it Mette a disposizione delle aziende e dei singoli imprenditori che agiscono come persone fisiche la possibilità di domiciliare il pagamento accumulato dei loro servizi. Per questa opzione il cliente deve contattare a Sendiroo.it e inviare la documentazione richiesta per registrare il credito come credito differito. Il dipartimento di credito e cauzione, una volta approvato, avrà il permesso per questa forma di pagamento differito. Il cliente è obbligato a emettere una fattura minima di 20,00 euro con pagamento dilazionato bisettimanale (ogni 15 giorni), che una volta chiuso la fatturazione bisettimanale e il cliente non aveva fatturato detto importo. Sendiroo.it genererà il corrispondente strumento bancario per la ricuperazione di tale importo. Sendiroo.it genera un ciclo di fatturazione mensile, la cui data di chiusura è realizzata l’ultimo giorno di ogni mese, generando uno strumento di pagamento bancario domiciliato il 15 del mese successivo di ogni periodo. Nel caso di rimborsi bancari da parte del cliente. Sendiroo.it può addebitare spese bancarie sostenute.


Il mancato pagamento da parte dell’utente delle ricevute rilasciate implica la cancellazione dell’accesso al conto differito.

14.-RISOLUZIONE CONTRATTUALE.-La relazione contrattuale tra Sendiroo.it e il cliente può rescindere comunicando in maniera iscritta con un margine di quindici giorni o per violazione dei termini del presente contratto.

Sendiroo.it limiterà l’accesso e rimuoverà tutti i contatti con il cliente se è presente nell’elenco DeniedParty pubblicato dalla Commissione europea; Se ci fosse qualche impedimento legale o normativo a fornire l’accesso a Sendiroo.it; difficoltà tecniche, ecc. e quando, ovviamente, il cliente non rispetta i termini inclusi in queste condizioni contrattuali (contratto).


15.-LEGISLAZIONE COMPETENTE, PRESENTAZIONE ARBITRATA DEL CONSUMO E GIURISDIZIONE.-

Le condizioni generali DELLA SITO WEB www.sendiroo.it, così come le sue peculiarità, particolarità e opzioni contrattuali, così come qualsiasi relazione tra l’utente e Sendiroo.it sarà regolata dalla Legge Italiana. Per qualsiasi giudizio, litigio, contenzioso che deriva dalle condizioni generali della fornitura di servizi attraverso il sito webwww.sendiroo.it o relazioni commerciali, contrattuale ecc. Tra l’utente e Sendiroo.it derivato dall’esistenza o dal contenuto delle presenti Condizioni Generali.

Il cliente accetta di presentare tutte le controversie che potrebbero insorgere in relazione al contratto e alla sua esecuzione tra SENDIROO SL, e il cliente all’entità di consumo competente a causa del domicilio della società, in conformità con la legge Italiana in vigore, che determinerà il giudizio secondo la legge per crediti fino a 2.000 euro, essendo il resto delle rivendicazioni relative a consumatori o utenti che eccedono tale importo giurisdizione esclusiva ed esclusiva della giurisdizione ordinaria del domicilio del convenuto conformemente alle disposizioni di legge.

Come eccezione alla giurisdizione del domicilio del denunciato, tutte quelle reclamazioni fatte da aziende o privati che non agiscono come consumatori o utenti. Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di approvare specificatamente le disposizioni presenti nel seguente contratto. L’utente manifesta la propria accettazione, flaggando l’apposita casella, in fase di prenotazione sul Sito.