Consigli per l’imballaggio

Hai dei dubbi su come imballare un pacco? controlla i nostri consigli per l’imballaggio.

Tenendo conto che SENDIROO non manipola i pacchi, il corretto imballaggio del pacco è responsabilità del cliente/mittente. I corrieri possono rifiutarsi di ritirare o trasportare il pacco se la confezione non è adatta, ma non è loro responsabilità l’imballaggio. Qui puoi vedere suggerimenti sulla corretta confezione dei pacchi.

Utilizzare un pacco adeguato

Utilizzare un pacco adeguato

Assicurarsi che l’imballaggio non abbia crepe o sia danneggiato (scatole danneggiate o con più usi possono perdere fino al 30% della sua efficacia). Allo stesso modo tutti i lembi di chiusura devono rimanere intatti. È molto importante scegliere scatole di dimensioni secondo ciò che viene inviato.

Non superare la capacità di peso della scatola, mettere più peso di quanto la confezione accetta potrebbe essere catastrofico.

Si ricorda che la funzione dell’imballaggio è quella di proteggere ciò che viene trasportato all’interno, in modo che puo essere danneggiato durante il trasporto, Non utilizzare valigie come imballaggio.

Avvolgere con pluriball o materiale imbottito

Avvolgere con pluriball o materiale imbottito

Più fragile è l’oggetto da spedire, più materiale imbottito dovresti usare, sia il fondo, i lati e la parte superiore. Se ci sono diversi oggetti, avvolgere ognuno separatamente per evitare attriti.

Gli oggetti più fragili devono trovarsi al centro della scatola e se stai per inviare oggetti appuntiti o taglienti affilati devi proteggere i bordi e le punte correttamente.

Prima di sigillare la confezione, chiuderla e provare a spostarla. Se l’oggetto si muove all’interno, aggiungere più ripieno e materiale imbottito.

Utilizza un nastro adesivo

Utilizza un nastro adesivo

Soprattutto nelle alette di chiusura, preferibilmente resistenti a pressione e con uno spessore di circa 50 mm.

Ultimi consigli per l’imballaggio

Ultimi consigli

  • Applica in modo visibile la?lettera di vettura (etichetta)?del corriere?all’esterno della scatola.
  • Attaccala sul lato più pulito del tuo pacco: l’etichetta deve essere ben visibile ed il contenuto ben leggibile.
  • Non utilizzare catene ne cavi come imballaggio.
  • Ogni pacco deve essere sovrapponibile/impilabile e sempre scatolato, in caso contrario il corriere farà un carico che il cliente accetta di saldare.

È obbligatorio seguire queste istruzioni d’imballaggio quando si prepara la spedizione, poiché se subisce alcun danno durante il trasporto, nessun corriere né Sendiroo sarà responsabile per i danni.